Un biglietto di auguri semplice e al medesimo tempo, particolare. Oggi vedremo come realizzare un biglietto d’auguri con pochissimi materiali: cartoncino colorato, candeline in cera e nastro adesivo in carta.
Da quando ho scoperto gli Washi Tape li uso parecchio. Li conoscete? Il Washi Tape è un nastro adesivo leggero con disegni coloratissimi sulla sua superficie. E’ realizzato in fibre naturali, ad esempio canapa o bambù, ma più comunemente dal materiale ricavato dalla corteccia di alcuni alberi nativi del Giappone.
La particolarità di questo simpatico nastro di carta è data dalla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza fare danni, il che permette di reinventare ogni giorno lo stile degli oggetti che preferiamo o della nostra casa.
Occorrente:
- cartoncino;
- candeline;
- nastro di carta (washi tape);
- pennarelli.
Difficoltà del lavoro: facilissimo.
Tempo occorrente per la realizzazione: 5 minuti.
Adatto a chi: tutti.
Prima di iniziare: per quanto riguarda il cartoncino, ho piegato a metà un foglio della misura A4. Il lavoretto è estremamente semplice e da fare in pochi minuti.
Step 1: posizionare al centro del cartoncino (precedentemente piegato a metà) le candeline. Nel mio caso ne ho scelte 4 come gli anni del bimbo. Potrete anche metterne meno o solo una, simbolica.
Tagliare (o strappare con le dita) il nastro necessario a fissare, tenere ben salde, le candeline. Iniziare da destra e inserire le candeline una alla volta sino all’ultima.
Step 2: sopra ogni candelina, disegnare o far disegnare al bimbo dei cuoricini rossi.
Step 3: sotto le candeline, scrivere “Auguri” sempre in rosso.
Il biglietto “fai da noi” d’auguri con le candeline è pronto.