Barbie è da sempre la bambola più amata dalle bambine: esiste ormai da tantissimi anni, ma non perde il suo fascino e la sua bellezza. E piace anche ai maschi, sia ben chiaro!
Tutte le bambine, almeno una volta nella vita, hanno desiderato essere Barbie, avere quei lunghi capelli biondi, quegli occhi profondi e celesti e indossare magnifici vestiti proprio come lei.
Una festa di compleanno a tema Barbie credo possa fare felici moltissimi bambini!
Il colore predominante sarà sicuramente il rosa, ma anche il lilla e il fucsia andranno bene.
Per un risultato davvero stupefacente, cercate di rivestire la maggior parte delle pareti della stanza in cui si svolgerà la festa con addobbi e pannelli decorativi nei colori scelti, in modo da creare una vera e propria stanza di Barbie in cui le bambine, una volta entrate, non vorranno più venirne fuori!
La festa è incompleta se non ci sono le giuste decorazioni!
Stampate dal web disegni e ritratti di Barbie in modo da poter personalizzare qualsiasi cosa con la sua immagine: ghirlande con la faccia di Barbie da alternare a bandierine rosa,
poster da attaccare al muro, piccoli gadget da regalare alle invitate, sottopiatti di cartoncino con l’immagine della adorata bambola, ma anche festoni, palloncini e accessori a tema Barbie!
Per il buffet date spazio al colore rosa e alle forme a cuore e a stella: panini farciti tagliati a forma di cuore, semifreddi di yogurt alla fragola, spremuta di pompelmo rosa, gelato ai frutti di bosco, pasta rosa con ricotta e pomodoro, frittatine con prosciutto cotto, biscotti a forma di stelle con brillantini argentati!
Le attività migliori per intrattenere le bambine, durante la festa, saranno sicuramente i travestimenti: procuratevi boa rosa, collane di perle, cappellini sfiziosi e occhiali colorati, ma anche trucchi e smalti glitterati, vedrete che divertimento, e potete anche allestire un angolo della stanza a set fotografico per un servizio di moda d’alta classe!:)
La torta può sembrare difficile, ma in realtà è più semplice di quello che sembra, basterà preparare la vostra torta e infilare in mezzo una Barbie in modo che la torta sembri la gonna e dal centro venga fuori il busto della bambola, semplice no?
Avete visto che meraviglie di torte potrete creare?