Come organizzare una festa per bambini in giardino

Come organizzare una festa per bambini in giardino

In estate, giardino e bambini, sono parole che vengono usate comunemente all’interno della stessa frase: quindi come organizzare una festa per bambini in giardino?

Una casa con un giardino è ciò che ognuno di noi vorrebbe, affinché i figli crescano felici: potrebbero avere, così, un posto dove uscire e godersi l’aria aperta, dove correre e saltare senza essere continuamente redarguiti.

Avere la possibilità di organizzare una festa in giardino, perciò, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Loro si divertono all’aria aperta e noi non dobbiamo preoccuparci costantemente dei nostri mobili e dei possibili danni che potrebbero accadere.

Come organizzare una festa per bambini in giardino: decorare il giardino

Il modo più semplice per ottenere una decorazione colorata e di impatto è quello di decorare il giardino con palloncini, tanti palloncini colorati.

Leggi anche “Feste di compleanno all’aperto: decorazioni da giardino

Se il tempo lo permette, possiamo mettere le tovaglie direttamente sul prato, aggiungendo anche qualche cuscino, in modo che i bambini vi si siedano per mangiare.

Insieme ai palloncini, le bandierine colorate sono molto utili per dare colore e decorare in modo facile. Se la festa va oltre il tramonto, per l’illuminazione possiamo ricorrere alle lanterne di carta, che daranno luce sufficiente e creeranno un ambiente colorato e divertente.

Oltre alle decorazioni, per far si che la festa abbia successo, è importante organizzare qualche gioco, possibilmente che implichino del movimento come il gioco del fazzoletto, nascondino, ce l’hai e così via. 

Non può mancare da mangiare ma senza esagerare, se non per quel che riguarda la torta: allegra, briosa e fresca, proprio come la festa in giardino!

Lasciate ampio spazio a frutta fresca, succhi, frullati e centrifughe, il caldo è tanto, nella stagione estiva e un carico di zuccheri e acqua non fa mai male!

Lascia un commento