Idee per la festa a tema Dora l’esploratrice

festa a tema dora l'esploratriceÈ la protagonista di un cartone animato molto amato dai bambini (e anche dalle mamme visto che è bilingue!), per cui una festa a tema Dora l’esploratrice sarà sicuramente molto apprezzata!

Dora viaggia tantissimo ed è una bambina intrepida per questo con le decorazioni ci si può davvero sbizzarrire: dove andare in viaggio questa volta? In un’antica città perduta? Sulla cima di una montagna? In fondo agli abissi? Nel fitto della jungla?

La scelta è del festeggiato, naturalmente!

Festa a tema Dora l’esploratrice: decorazione della stanza e del buffet

La più classica tra le decorazioni è quella della città perduta, dove Dora è alla ricerca di tesori nascosti, seguendo misteriose mappe insieme al suo inseparabile amico Diego.

Quindi, tra le decorazioni non possono mancare: qualche rovina della città perduta (magari da fare ricoprendo con della carta da pacchi delle scatole da scarpe e facendo delle liane con la carta crespa verde), un baule contenente un tesoro nascosto (magari vicino al buffet), una mappa misteriosa.. 

Per quanto riguarda i colori, ci si può ispirare ai vestiti di Dora oppure lasciare che quelli dominanti della città perduta abbiano la meglio (quindi sabbia, verde, marrone..)

Anche il tavolo del buffet ha bisogno della giusta attenzione, magari personalizzando le etichette che indicano il contenuto delle diverse ciotole con un cartellino personalizzato.

Se avete modo di trovarlo, potreste mettere un poster gigante sulla parete dietro al buffet, raffigurante Dora l’esploratrice. E magari aggiungete qualche palloncino, qualche festone o qualche bandierina, che ai bambini piacciono sempre!

Idee per la torta a tema Dora l’esploratrice

La torta non può mancare e spesso è il pezzo forte della festa: ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Da quelle a più piani, decorate con la pasta di zucchero alla classica crostata di frutta con al centro un disegno che richiami Dora e i suoi amici. 

Sacchettini di ringraziamento

Ormai sono un classico di ogni festa e non possono mancare: usa dei sacchetti di carta e metti per ogni sacchetto qualche caramella e un piccolo regalino, chiudi poi con una molletta o con un adesivo di Dora (se ne trovano diversi on line, ma in alternativa puoi crearli tu, ritagliarli e poi incollarli ad ogni sacchettino. 

Lascia un commento