Festa di compleanno a tema fenicotteri

I fenicotteri sono di gran moda! Sarà perché sono rosa? Perché sono degli uccelli bellissimi ed eleganti? Qualunque sia la motivazione sappiamo bene che un party a tema fenicotteri è quello che ci vuole per festeggiare il compleanno della vostra bambina!

Per l’allestimento avete solo l’imbarazzo della scelta dato che il rosa del fenicottero si abbina con tantissime soluzioni differenti; potete abbinare il rosa a pois e righe bianche e nere, potete rendere la festa ancora più femminile e delicata accostando il rosa al dorato e ai glitter, oppure potete scegliere un abbinamento classico e accostare il rosa al celeste del mare e dell’acqua per un risultato romantico e chic.

festa-compleanno-a-tema-fenicotteriFoto1, foto2, foto3

Per ricreare un allestimento colorato, allegro e divertente come quelli nelle foto, potete replicare alcune decorazioni per cercare di respirare anche a casa vostra la stessa aria di festa!

Meraviglioso il grande fenicottero attaccato al centro del lenzuolo a pois e le delicate scatoline di cartone in cui servire i vari stuzzichini o per sistemare dei profumati e colorati fiorellini sul tavolo.

festa-a-tema-fenicotteri-decorazioni
Foto 1. Per ricreare lo sfondo vi servirà un lenzuolo bianco su cui andrete a stampare dei pois neri con una patata tagliata a metà e resa perfettamente circolare o con una spugna tonda; disegnate sul cartoncino un grande fenicottero, colorate e ritagliate; arricchite il corpo del fenicottero con delle roselline di carta velina da attaccare con la colla a caldo; appendete il lenzuolo alla parete e incollateci sopra, nel mezzo, il vostro bellissimo fenicottero rosa.

Foto 2. Per le scatoline basterà rivestire con delle strisce di cartoncino colorato i vostri contenitori oppure costruendo una scatoletta direttamente con un quadrato di cartoncino e poi incollandoci nel mezzo una bella etichetta a tema fenicotteri che potete creare con il programma di scrittura del vostro computer, niente lavori difficili pensati solo per abili grafici!

I palloncini a forma di fenicottero e il numero degli anni della festeggiata già riempiono la stanza e gli occhi degli invitati, se poi ci aggiungete una tovaglia dorata tutta sbrilluccicosa, uno sfondo delicato e tanti tanti fiori, allora avrete creato una festa romantica e bellissima!

compleanno-a-tema-fenicotteriFoto1-2-3

Procuratevi i palloncini e appendeteli in modo che rimangano ai lati del tavolo e creino una sorta di cornice; ricoprite un pannello di polistirolo con un foglio di carta o cartoncino su cui avrete stampato tanti piccoli fenicotteri rosa; distribuite fiori freschi nei vasi e nei cesti di vimini e con i fiori finti create dei festoni da attaccare intorno al pannello. In questo modo riuscirete a creare un atmosfera elegante e raffinata ma anche una meravigliosa postazione in cui scattare delle originali foto ricordo!

Qualche idea originale e davvero spiritosa per allestire il tavolo del buffet?

festa-compleanno-a-tema-fenicotteri-buffet
Dei gonfiabili a forma di fenicottero sono perfetti per servire le lattine delle bevande; delle semplici cannucce con delle strisce di washi tape fucsia e dei triangolino di cartoncino con l’immagine dei fenicotteri si trasformano in delle colorate cannucce per le bevande della festa; le bottigliette d’acqua possono acquisire fascino con delle etichette adesive rosa a tema fenicotteri.

Create una torta delicata e romantica per festeggiare la vostra piccolina!

compleanno-a-tema-fenicotteri-tortaFoto1, foto2, foto3

Potete scegliere una torta cilindrica ricoperta di panna bianca e adagiare sul laterale il disegno del fenicottero su cartoncino, oppure potete creare il vostro fenicottero utilizzando i cupcakes ricoperti di glassa rosa o ancora creare il copro sagomando il pan di spagna e ricoprendolo di crema al burro colorata e delle strisce di pasta di zucchero per creare le lunghe zampe.

I fenicotteri offrono tanti spunti per creare una festa divertente e adatta alle dolci e romantiche bambine che adorano il rosa!

Lascia un commento