Compleanno a tema ballerina

Sono tante le bambine e i bambini che scelgono la danza come sport da praticare. E da quando iniziano a frequentare le lezioni, ad avvicinarsi alla danza classica, tutto deve ruotare intorno a questo argomento, non c’è più scampo! Non è difficile infatti che siano proprio loro a chiederci di organizzare la festa del prossimo compleanno a tema ballerina!

compleanno-tema-ballerina-danza
Se anche voi siete genitori di una piccola étoile o di un piccolo danzatore, allora potranno tornarvi utili queste semplici idee per un compleanno romantico e delicato a tema ballerina!

Una festa piena di tutù, di biscotti a forma di scarpette, di fiori delicati e decorazioni in colore pastello: non c’è colore più apprezzato e azzeccato per una ballerina!

Compleanno-ballerinaFoto1, foto2

Create degli inviti originali con il fai da te: sagomate un cartoncino rosa a forma di busto di ballerina, create due fori sui lati e fateci passare del tulle rosa cercando di dare una forma simile alla gonna di un tutù; scrivete le informazioni con un colore a contrasto e rifinite con un filo di perline bianche intorno al collo.
Stampate voi stessi gli inviti per la festa: scegliete dal web un disegno simpatico e colorato di una ballerina, impostate l’impaginazione con il programma di scrittura, aggiungete le frasi e le notizie che volete, a questo punto stampate su cartoncino bianco nel semplice formato rettangolare. Per aggiungere un tocco in più potreste infilare un fiocco di tulle in cima e cucire una gonnellina di tulle sulla carta.

Compleanno-ballerina-invitiFoto1, foto2

Create una ghirlanda a tema con la carta: stampate la sagoma della ballerina, ritagliatela; partendo da un foglio quadrato possiamo creare la gonna della nostra ballerina; pieghiamo il foglio 3 volte e con le forbici facciamo dei piccoli tagli a forma di cuore o di triangolino; assembliamo il corpo della ballerina con la gonna. Leghiamo con un filo sottile 10-15 ballerine per realizzare una ghirlanda decorativa davvero originale.

Compleanno-ballerina-ghirlanda

Rivestite il tavolo del buffet con tanto tulle rosa, quasi a formare una grandissima gonna che scende dai bordi del tavolo! Il tulle riesce a regalare grazia e delicatezza all’intero ambiente; sovrapponete più strati di tulle per un risultato più pieno e ricco.
Trasformate delle semplici posate in ballerine: prendete dei pirottini di carta a pois rosa, piegateli a metà e create al centro un foro, fate passare la vostra forchetta colorata all’interno del buco e terminate con un bel fiocchetto in tinta. Un modo davvero originale di apparecchiare la tavola!

Compleanno-ballerina-decorazioni

Preparate biscotti a forma di scarpette di gesso o tutù e ricopriteli di glassa rosa; muffin sormontati da una montagna di crema rosa; macarons rosa alla fragola; limonata rosa ottenuta con l’aggiunta di fragole e lamponi da servire in bottigliette di vetro monoporzione… e poi stuzzichini leggeri a volontà!

Compleanno-ballerina-buffet

Se avete a disposizione molto spazio, una grande sala o un giardino, potreste organizzare una vera e propria lezione di danza da svolgere tutti insieme! Le piccole ballerine ne saranno entusiaste! Non dimenticate di scrivere negli inviti di portare body e scarpette!

Compleanno-ballerina-tortaTorta1, torta2, torta3

Chiudete la festa in bellezza con una magnifica torta a tema!
Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione.

Lascia un commento