Party sulla spiaggia

party-sulla-spaiggia

È arrivata l’estate e le occasioni in cui possiamo godere di giorni spensierati in riva al mare sono sempre di più.
Quindi perché non organizzare un bel party in spiaggia?

 

Le versioni possono essere ovviamente due: con bambini o senza. Però ci sono alcuni elementi ricorrenti che sono validi in entrambi i casi.

Ad esempio gli inviti: non importa a chi saranno indirizzati, se prepareremo queste bottigliette con messaggio proposte da Diary of an Overachieving Mom il successo sarà assicurato.

party-sulla-spiaggia

Continuiamo parlando delle decorazioni per il nostri party: anche i più piccoli apprezzeranno un ambiente non troppo “bambinesco”. Sappiamo bene quanto amino l’essere trattati da grandi!

Ad esempio possiamo guidare i nostri ospiti verso la festa con una insegna in stile vintage come quella di Petticoat Junktion.Non è difficile da realizzare: un pannello di legno(potete anche usare pezzi di pallett inchiodati) un po’ di vernice bianca, stencil, colore a contrasto per la scritta e magari qualche conchiglia.

Faranno molta atmosfera per il nostro party in spiaggia, anche le conchiglie con sabbia e candele colorate di Flower Arrangement Advisor. Ricordate solo, se alla festa saranno presenti bambini, di non lasciarle alla loro altezza.

Se poi aggiungete al tutto un po’ di finta paglia colorata stile Hawaii e tanti ombrellini da cocktail come proposto da Kara’s Part Ideas, il successo sarà assicurato.

party-in-spiaggia

E per il buffet in spiaggia? La grigliata di carne in questi casi è l’ideale perché permette di preparare sul momento senza passare giorni a organizzare il tutto, non blocca nessuno in cucina visto che si possono fare i turni “al fuoco”, e per i vegetariani può essere convertita in una grigliata di verdura formaggi e hamburger vegetali.

E per le cose da bere durante il party in spiaggia? Ovviamente estate chiama birra, soprattutto davanti a una bella grigliata di carne,  ma anche bibite fresche e tanta acqua che oltre a dissetare ci fa anche bene. Per conservare il tutto ben fresco possiamo usare il trucco di Party Ideas by ShinDigz: una piscinetta gonfiabile piena di ghiaccio!

Un’altra bella idea è il cocktail (in versione sia alcolico che analcolico) servito nel vaso di vetro e colorato con coloranti alimentari che ricordino il mare. Una bella scoperta fatta grazie a Project Nursery. Da gustare con salatini vari serviti in secchielli da spiaggia come proposto da The Frugal Girls.

Infine, non dimentichiamoci che in estate, complice il caldo, un po’ di frutta è sempre gradita. Se poi viene servita come un cestino intagliato nell’anguria e con i pezzi frutta sagomati a stelle marine, non potrà che essere un successo. Guardate cliccando qui l’effetto su Funelf!

Allora tutto pronto? Perfetto, e party sulla spiaggia sia!

1 commento su “Party sulla spiaggia”

I commenti sono chiusi.