Ricette per golosi dolcetti

ricette-per-golosi-dolcetti

Come sapete sono una grande fan delle portate monoporzione, dei dolcetti e degli stuzzichini.

Magari non sono sempre la soluzione più veloce da preparare, ma sono una mano santa contro gli sprechi perché sono piccoli e si tende a mangiarne di più, ma anche perché quel che rimane si può conservare più facilmente di altre pietanze di grandi dimensione. Pensate ad esempio ai biscotti che si possono tenere in una latta e conservarsi a lungo, piuttosto che una torta che una volta tagliata ha vita breve.

Oggi parliamo proprio di ricette di dolcetti

ricette-dolcetti

Iniziamo con i polo brownies di Los Dulces de Victoria, veri e propri brownies con cioccolato e frutta secca che inseriti su uno stecco da gelato e ricoperti di glassa sembreranno dei veri e propri gelati sullo stecco.

Passiamo ora a una ricetta a prova di bomba: le mini crostatine al limone di Martha Stewart che si compongono di un guscio di frolla classica, di un ripieno al formaggio cremoso e limone e di uno zest (piccoli filetti di buccia) di limone candito. Devono essere una meraviglia!

Abbiamo più volte parlato di muffin nei nostri post, quindi non potevamo non proporre questi piccoli “bites” (letteralmente: morsi, bocconi) fatti con burro di arachidi, cioccolato, banane e arachidi tritate. Su Searching For Dessert potete trovare tutte le istruzioni per prepararli proprio come nella foto.

Io amo molto i dolci alla frutta fresca e questi piccoli fagottini di mele sono davvero invitanti oltre che veloci: in 20-25 minuti saranno pronti! Vediamo se qualcuno riesce a battere la velocità di TydyMom del blog Cookin’ Up North 😀

The Domestic Rebel è un blog che vale una visita fosse anche solo per il nome! Se poi considerate che contiene la ricetta di questi brownies con caramello e marshmallow non potrete che innamorarvene anche voi. Fanno gola e sono anche inusuali grazie alle noccioline intere che contengono.

Concludiamo con i sigari al cioccolato, un dolce di origine ebraica che viene preparato tipicamente per Hanukkah, una delle più importanti feste di questa religione che cade, a seconda degli anni, fra novembre e dicembre. Su Joy Of Kosher abbiamo scoperto che sono davvero semplici da relizzare: basta fare dei rettangolo di pasta fillo, farcirli con cioccolato fuso o nutella, avvolgerli e cuocerli in forno.

Queste le nostre scelte golose, ma i vostri dolcetti da “un morso e via” quali sono?