Compleanno Snoopy

festa di compleanno snoopy dei peanuts

Snoopy è un personaggio dal fascino eterno: simpatico e irriverente, romantico e cialtrone, non ci si può non innamorare di questo buffo bracchetto che non ama “essere braccato”.

Lui e i suoi amici (umani e animali) sono fra le anime più belle che siano mai uscite dalla matita di un fumettista.

Un compleanno a tema Snoopy sarà quindi un successo assicurato, soprattutto se sfrutterete questa bella raccolta di idee. Seguite i link per arrivare ai rispettivi blog.

Snoopy party

Iniziamo dagli inviti: larghi e stretti possono essere personalizzati a mano anche dal/dalla festeggiato/a. Li trovate su 851facebook.

Per le decorazioni un’idea di semplice ma molto graziosa è di sfruttare le “strisce” del fumetto per creare dei festoni. Nella foto due proposte di Catch My Party.

I cupcakes possono essere decorati in mille modi: con le immagini dei personaggi in pasta di zucchero, a forma di casetta di Snoopy, ecc… ma abbiamo deciso di presentarvi questa versione di Makely Home con i personaggi in carta incollati su un bastoncino da gelato che si scostano un po’ dalle “solite cose”.

Nelle strisce dei Peanuts un personaggio irresistibile è Lucy con il suo banchetto da psichiatra a 5 centesimi. E allora perché non riproporlo ai bambini per rendere l’atmosfera del fumetto ancora più reale? Su Tip Junkie trovate il tutorial per realizzarlo.

Quando ho visto questa foto di popcakes a forma di testa di Snoopy me ne sono perdutamente innamorata: sono bellissime e con un po’ di pazienza non dovrebbero essere impossibili da realizzare.

E infine la torta che dovrà avere la cuccia come elemento principe. Una cuccia in cui stanno dei Van Gogh, un Renoir e un biliardo non può non essere celebrata 😀 Tante belle varianti le trovate su Birthday Cake.

Che ne dite? Il dottore riceve? 😉