Biglietti di compleanno creativi fai da te

Un biglietto d’auguri preparato con le nostre mani è il più dolce pensiero che possiamo fare ai nostri cari!

biglietti-di-compleanno-creativi-faidate
Il biglietto d’auguri fai da te è un modo originale per accompagnare un regalo o può rappresentare un unico regalino con i nostri più sentiti auguri e con delle frasi piene di significato da dedicare al festeggiato.

Per approfondimento leggi anche: Giochi e materiali creativi per i bambini.

I biglietti già pronti che possiamo trovare nei negozi non saranno mai così belli e unici come quelli preparati con le nostre mani, diventano un oggetto da conservare con cura e da riguardare e rileggere di tanto in tanto!


Ecco delle idee da replicare per augurare “Buon compleanno” ad amici e parenti:

biglietti-di-compleanno-fai-da-te
Biglietto con cupcake: queste deliziose tortine americane sono diventate, ormai da qualche anno, uno dei dolci più serviti nei party di compleanno e nelle varie occasioni di festa; ecco come possiamo replicarlo: prendiamo un cartoncino bianco rettangolare e pieghiamolo in due a libro; sulla parte esterna incolliamo un pirottino colorato che avremo tagliato in 2; sul pirottino attacchiamo una mezza sfera di cartoncino marrone che rappresenta il cupcake al cioccolato; incolliamo una candelina al centro del cupcake e facciamo corrispondere lo stoppino ad una fiamma gialla creata con il cartoncino. La frase “esprimi un desiderio” completerà il vostro bigliettino.

Biglietto con i bottoni: i bottoni sono una decorazione originale che ci permettono di creare tante idee diverse e colorate. Prendete un foglio di carta riciclata, incollateci sopra i vari personaggi o disegni colorati che avrete creato, come in questo caso un elefantino che regge con la proboscide un mazzo di palloncini, un sole e un prato verde; ora incollate o cucite ( in base allo spessore della carta) i bottoni colorati di varie misure che avete a disposizione, distribuendoli in modo da formare un insieme di palloncini; con un pennarello o con un filo di cotone bianco create i cordoncini dei palloncini.

Biglietto a pois con acquerelli: un modo carino per creare una scritta colorata e originale. Incollate su un cartoncino le lettere adesive per creare la vostra frase o parola augurale, versate gli acquerelli scelti in delle ciotoline, e mettete a disposizione anche una bacinella con dell’acqua; immergete un bastoncino di cotone prima nell’acqua e poi nella pittura e pressatelo leggermente sul cartoncino per creare i pois; usate tonalità differenti e avvicinatevi il più possibile alle lettere adesive; lasciate asciugare qualche minuto e ricominciate daccapo in modo da creare delle sovrapposizioni. A questo punto staccate le lettere e ammirate la vostra “opera d’arte”!

Potete anche realizzare e stampare gratis i biglietti di compleanno qui: 
https://compleanni.com/biglietti-di-compleanno-gratis-da-stampare/

3 commenti su “Biglietti di compleanno creativi fai da te”

Lascia un commento