Cake Topper: idee per decorare le torte di compleanno

idee-per-decorare-torte-di-compleanno-cake-toppers

Le torte di compleanno classiche sono sempre bellissime e molto raffinate, soprattutto se ricoperte di candida panna montata bianca e poi decorate con qualche elemento curioso e originale realizzato a mano, per esempio in pasta di zucchero o con zuccherini colorati.

Possiamo dire che le torte ‘di una volta’, con le foto stampate sulla cialda, non sono più tanto ‘di moda’? Casomai volessimo seguire le mode – ovvio – cosa non indispensabile.

A me piace dare un tocco più romantico a una torta, lasciandola immacolata nella sua copertura di bianca panna montata, e aggiungendo solo qualche piccolo dettaglio colorato che possa renderla bella e particolare. Tanto più che oggi è davvero semplice trovare decorazioni di zucchero già pronte, e anche servire muffin e cupcakes al posto della torta di compleanno classica.

Ecco alcune idee per decorare le torte di compleanno nel modo più romantico e originale. Cliccate sui link per visitare i rispettivi siti.

idee-per-decorare-torte-di-compleanno-cake-topper

01. La scritta con i pompon: basta utilizzare dei nettapipa e infilarvi dei pompon colorati, e la torta assume subito un aspetto giocoso e coloratissimo.

02. Gli zuccherini colorati: per chi non ha molta dimestichezza con le decorazioni fatte a mano, una torta semplice da realizzare, che va coperta di panna e poi di codette colorate di zucchero.

03. Con i fiori veri: non è assolutamente deliziosa? Romantica, primaverile, raffinata. Per infilzare i fiori e non alterare il gusto della torta, avvolgiamo i gambi dei fiori nell’alluminio come nel tutorial con le foto passo passo.

04. Con il cacao: per chi ritiene di avere poca manualità, una decorazione davvero molto semplice. Basta usare uno stencil e spargere sopra la torta poco cacao amaro.

Qual è la vostra decorazione preferita?