Cosa regalare a un bambino o bambina di 10 anni

cosa-regalare-a-un-bambino-o-bambina-di-10-anni

Capire cosa regalare a un bambino o bambina di 10 anni non è semplice: è un’età in cui non sai se regalare ancora giocattoli, o se orientarti su altro. Su questo articolo vi daremo alcune idee, tra giochi adatti a questa età fatta di scoperte del sé e di cambiamenti, libri e tecnologia.

Cosa regalare a un bambino o bambina di 10 anni: giochi di movimento

Bicicletta Bambini 10-13 Anni:

Questa bicicletta, grazie ai diversi elementi in alluminio, risulta leggera ma anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue componenti. L’azienda produttrice assicura un accurato controllo finale in adempimento a tutte le norme legali, così da offrire una bicicletta per bambini che garantisce sicurezza e stabilità. Inoltre cresce insieme al bambino, grazie al manubrio e alla sella regolabili in altezza e nell’inclinazione. L’ergonomia tra la sella e il manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sulla bicicletta, favorendo così un sano sviluppo.
Di solito i bambini “testano” i loro giocattoli in modo molto intenso, pertanto questa bicicletta è dotata di un telaio in acciaio molto resistente e quasi indistruttibile, uno sterzo facile che offre una pedalata leggera e i due freni antisdrucciolo (freno della ruota anteriore e contropedale) che offrono la praticità necessaria alla presa. BIKESTAR utilizza solo materiali atossici e certificati, e promette consegna veloce e costante disponibilità di prezzi di ricambio. Costa 230 euro.

Monopattino a 2 Ruote Pieghevole:

Questo monopattino ci piace perché ha un meccanismo pieghevole facile e veloce, ideale per il trasporto e utile nel momento di riporlo in auto o a casa; il manubrio è regolabile in 4 altezze differenti (62-74-79-84cm), ha delle maniglie imbottite staccabili che possono essere ripiegate per dare una forma slanciata al monopattino quando è riposto. Il monopattino bopster a 2 ruote ha una struttura leggera (2.8kg) e robusta, facile da trasportare per la città quando è ripiegato. Inoltre ha ruote in poliuretano di 120mm con sospensioni, cuscinetti ABEC-5 e freno per la ruota posteriore per muoversi in tutta sicurezza. Ha 4 colori disponibili e costa 49 euro.

Board per Equilibrio e coordinazione:

Questo è un gioco in grado di affascinare grandi e piccini, non soltanto per l’aspetto ludico ma anche perché utilizzarlo stimola le capacità di equilibrio e coordinazione. Il pannello è antiscivolo e molto resistente, costituito da 11 strati che raggiungono lo spessore è 1,6 cm. Regge un carico fino a 150 kg, poiché l’emisfero inferiore è realizzato in tecnopolimeri con elevata tenacità e resistenza. Può essere ruotato di 360 gradi, e inclinato da 10 a 20 gradi. Questo strumento aiuta a rafforzare i muscoli e le articolazioni, migliora la forza, la forma fisica, la coordinazione, l’equilibrio e, soprattutto, la postura. Costa 32 euro.

Regali tecnologici per bambini di 10 anni

Mini Drone con HD Telecamera:

La dimensione del drone è ridotta (130 * 130 * 30mm) ma sebbene il drone sia piccolo risulta molto stabile in volo, adatto per bambini e principianti. Nella confezione ci sono 2 batterie ricaricabili tramite USB, che permettono un volo di circa 20 minuti. La cosa più elettrizzante è la telecamera WiFi che trasmette le immagini direttamente al cellulare. Non è complesso da guidare, per cui risulta perfetto per l’età in oggetto e comunque per chi non ha dimestichezza con questo tipo di dispositivi. Costa 56 euro.

Fotocamera Videocamera digitale con schermo LCD:

Una fotocamera digitale semplice ed intuitiva da 21mpx e uno zoom digitale di 8x. Dotata di flash, messa a fuoco automatica e la possibilità di fare video nonché foto in modalità notturna. Dimensioni compatte e quindi adatte a mani più piccine. Nulla di pretenzioso ma un modo carino per avvicinare i bambini a questa forma d’arte. In base al colore scelto (ce ne sono 5) può costare da 27 a 40 euro.

Macchina Telecomandata per Bambini:

Una macchina radiocomandata diversa dalle solite, in quanto è acrobatica! Ha una buona velocità di movimento e una veloce reazione ai comandi, e le recensioni dicono che dopo alcuni minuti di utilizzo si comprende velocemente come dirigere l’auto. Inoltre le grosse ruote le permettono di percorrere anche terreni più dissestati. La batteria si ricarica tramite il cavo usb incluso nella confezione. È quasi impossibile che questa macchinina si blocchi, in quanto continuerà a camminare anche se si ribalterà! Per le sue caratteristiche diverte grandi e piccini. Una bell’idea regalo che sorprende nonostante la spesa minima. Infatti costa soltanto 21 euro ed è disponibile rossa e verde.

Penna 3D per Bambini:

Questa penna stampante 3D è un regalo eccellente per i bambini, che sicuramente fa molta scena! Oltre al divertimento di ricreare oggetti, è un coadiuvante al migliorare il pensiero spaziale, coltivare la creazione, l’immaginazione e le capacità artistiche, trasformare le loro idee in realtà. Per comprenderne il funzionamento cercate un video tutorial su Youtube, ce ne sono tantissimi. La penna che vi proponiamo noi costa 32 euro.

Libri per bambini di 10 anni

Ed infine alcune letture che si riveleranno delle piccole gemme preziose da custodire dopo la lettura.

Leggi anche “5 libri di pedagogia per genitori da regalarsi a Natale

Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni: un raccolta di piccole prove/avventure che i ragazzini devo superare (tutte alla loro portata, come per esempio dare da mangiare a 7 animali diversi o andare almeno una volta su pattini o sullo skate, ecc.). Questo manuale è un ottimo stimolo a fare cose diverse dal passare tempo davanti ai videogiochi o alla tv. Attività che si possono svolgere da soli o anche in compagnia. Costa 15 euro.

Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo: il libro è costituito da cinquanta capitoli che rappresentano altrettante rivoluzioni da mettere in atto. Ogni rivoluzione viene spiegata con un linguaggio molto chiaro, che invita direttamente il lettore ad agire ma con cognizione di causa e, a volte, anche dopo una certa preparazione; al termine del capitolo il lettore potrà spuntare l’azione-rivoluzione attuata e trovare il titolo di un libro da leggere o di un film a guardare legato alla stessa tematica. La rivoluzione n. 1 recita ” Smetti di comprare bottigliette d’acqua”. Eliminando le bottigliette di plastica (ognuno di noi ne consuma 200 all’anno in media) e sostituendole con una borraccia, si limita la dispersione della plastica nell’ambiente e si beve acqua controllata. Anche piccole rivoluzioni come salutare i vicini o adottare una tomba che nessuno visita al cimitero portando un fiore ogni tanto, sviluppano quella capacità empatica che una volta si chiamava gentilezza e ora sembra caduta in disuso, oltre a insegnare ai ragazzi la misura del tempo. Anche questo costa 15 euro.

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi: simpatico e “cazzuto”, questo manuale sprona i bambini a crescere in autonomia. Conoscenze tecniche, perseveranza, coraggio e tanto spirito creativo sono alla base delle 50 piccole-grandi sfide proposte, per infiltrarsi segretamente nel mondo dei grandi e sentirsi un po’ come loro. Da soli o, all’occorrenza, con la complicità di qualche valido alleato. Ha lo stesso costo dei due libri precedenti.

Lascia un commento