Come fare i costumi da principessa con il tulle

Come fare i costumi da principessa con il tulleFebbraio è il mese del carnevale, quindi vediamo come fare i costumi da principessa con il tulle, per dei vestiti di carnevale fai da te economici e che faranno felici le nostre bambine.

Il tulle è un tessuto economico e sopratutto molto versatile, che si presta facilmente ad essere utilizzato per i travestimenti, sopratutto se si tratta di creare vestiti molto vaporosi, come quelli delle principesse!

Il vantaggio di creare una gonna in tulle è anche quello che può essere fatta senza cuciture, come mostrano i passaggi qui sotto:

I materiali sono molto semplici da reperire: oltre al tulle del vostro colore preferito, servirà anche dell’elastico alto almeno 3/5 cm, abbastanza lungo per essere messo in vita.

Il tulle va tagliato in strisce lunghe il doppio delle lunghezza che intendete ottenere con la gonna e poi va semplicemente annodato, che mostrato dalla foto.

Ecco una piccola galleria di foto da cui prendere ispirazione per creare il vestito che più piace alla vostra piccola principessa:

Lascia un commento