Giochi divertenti da fare durante un baby shower

giochi divertenti da fare durante un baby showerI baby shower sono feste di origine americana che stanno prendendo piede anche da noi: se ne state organizzando uno, non dimenticate di preparare alcuni giochi divertenti da fare durante un baby shower, con cui passare una giornata divertente.

Ecco qualche gioco da cui prendere spunto:

  • Riempi la borsa

Quando diventerai mamma, saranno sempre più frequenti le volte in cui dovrai fare e disfare la borsa che porti sempre con te, con tutti i cambi per il piccolo di casa. Perchè non trasformarlo in gioco? Vince chi mette il maggior numero di pannolini nel minor tempo possibile dentro ad una borsa porta pannolini.

Leggi anche “Baby shower unisex a tema fragola

5 giochi divertenti da fare durante un baby shower

  • Tombola dei regali

Ecco come rendere l’apertura dei regali divertente non solo per la festeggiata: fate delle cartellette tipo quelle della tombola con sopra solo alcuni dei regali che arriveranno quel giorno. Ogni volta che la festeggiate ne aprirà uno, potrete cancellare dalla vostra cartella quel dono, se lo avete tra quelli presenti. Predisponete premi per ambo, terna, quaterna e tombola!

  • Pesca dei ciucci

Metti un buon numero di ciucci su un tavolo e date a ciascun concorrente un bastoncino tipo quello per gli spiedini.

Al via, mettendo il bastoncino in bocca, ogni concorrete dovrà provare a raccogliere il maggior numero di ciucci possibili, infilandoli con il bastoncino. Non vale aiutarsi con le mani o con altri oggetti.

  • Caccia al calzino

Prendete tutti gli abiti del bambino e metteteli in una cesta, insieme a tutti i calzini del neonato, ovviamente spaiati.

Scopo del gioco è quello di fare il maggio numero di coppie di calzini, nel minor tempo possibile.

  • Indovina chi è?

Per questo gioco chiedete a tutti gli ospiti di mandarvi una loro foto di quando erano neonati, stampatele e appendetele su un foglio 50×70. Fate anche dei foglietti colorati con il nome di ciascun partecipante. A questo punto chiedere ad ognuno di riconoscere tra gli ospiti i bambini delle foto. Vince chi ne indovina il maggior numero.

Lascia un commento