Festa a tema LOL surprise

Festa a tema LOL surpriseSono uno dei giochi più gettonati tre le bambine in questo momento, quindi organizzare una festa a tema LOL surprise è di sicuro un ottimo modo per sorprendere e rendere felice la festeggiata, sopratutto se è una loro fan! Vediamo come dar vita a una festa perfetta, dalle decorazioni, al buffet, inviti e torta a tema.

Festa a tema LOL surprise: le decorazioni

Ci si può davvero sbizzarrire con le decorazioni: essendo un gioco molto di moda esistono tantissime decorazioni già pronte, acquistabili on line o anche nei negozi specializzati di addobbi, ma è anche possibile realizzare tutto da sé, con un po’ di tempo e fantasia. Ovviamente dipende anche da quanto si vuole spendere: il fai da te resta sempre la soluzione più economica.

I colori dominanti saranno il rosa carico, il fuxia, il bianco e l’argento.

Ogni LOL ha una sua personalità diversa perciò il mio suggerimento è quello di scegliere la LOL preferita dalla festeggiata e cominciare da li per quanto riguarda lo stile delle decorazioni.

Non possono mancare: palloncini, ghirlande, tulle e taffetà. Enfatizzate ogni dettaglio me personalizzatelo con qualcosa che richiami la LOL scelta per caratterizzare la festa. 

Per decorare l’ingresso potreste cercare qualche gigantografia della LOL protagonista, oppure creare una ghirlanda che decori la porta con tante sue piccole immagini intervallate da bandierine o palloncini. Ricordatevi sempre di scegliere pochi colori (massimo 3) e di giocare il tutto su quelli. Un eccesso di colori crea caos.

Se il budget che avete in mente per la festa lo consente, potreste creare un arco di palloncini da mettere intorno al tavolo del buffet o all’ingresso della stanza designata per la festa.

Se invece avete optato per soluzioni più economiche, decorate la parete dietro al tavolo del buffet con delle ghirlande o delle bandierine. Al posto della tovaglia potreste pensare di usare il tulle, lasciandolo cadere morbido verso terra, è appariscente ma ha un costo accessibile. 

Buffet

Sul tavolo del buffet non possono mancare dolcetti (cupcake, cakepops, biscotti, caramelle tipo marshmellow.. sempre con una piccola personalizzazione che richiami il tema) che una parte salata (pizzette, focaccine, panini ripieni, grissini..). Anche dello zucchero filato si sposa perfettamente con il tema della festa. Ricordatevi di lasciare spazio anche a stuzzichini più salutari come spiedini di frutta, pinzimonio, macedonie..

Piatti e bicchieri possono essere rosa o argento, le cannucce posso essere contenuti in semplici vasi di vetro (tipo quelli delle marmellate), che ultimamente vanno molto di moda. 

La presenza di una o più bambole, delle loro caps e degli accessori sul tavolo del buffet lo renderà ancora più attraente! Ricordatevi però di specificare che si possono guardare.. ma non toccare!

In alternativa stampate delle immagini delle bamboline, incollatele su un cartoncino, ritagliatele e mettere nella parte posteriore uno stuzzichino da spiedini e decorate con queste il tavolo, saranno di sicuro apprezzate. Alla fine della festa potreste anche regalare una bambolina di carta ad ogni invitata da portare a casa!

! Leggi anche “Idee di giochi da fare durante una festa di compleanno

Torta a tema LOL surprise

Le idee di sicuro, con un tema del genere, non mancano. La torta è la protagonista delle festa perciò osate: abbondate in rosa, bianco, argento. 

Create un dolce ricco di decorazoni, panna e crema: deve dare l’idea di essere qualcosa di assolutamente morbido e con la consistenza di una nuvola.  

In alternativa, come sempre, una torta decorata in pasta di zucchero si sposa perfettamente al tema. Cercate qualcuno che sia molto bravo nel fare questo tipo di decorazioni e poi lanciate la sfida tra le bambine: quale è la LOL vera e quale quella in pasta di zucchero?

Inviti a tema LOL surprise

Se ne possono trovare di carini on line, sia a pagamento che gratuiti, oppure si possono creare da sé usando programmi semplici come Power Point, in questo modo l’invito risulta davvero personalizzato e unico. Di immagini da scaricare e utilizzare il web è davvero pieno!

Lascia un commento