Festa di compleanno a tema Spiderman

esta di compleanno a tema SpidermanÈ uno dei super-eroi più richiesti dai bambini, amato dalla maggioranza (per non dire da tutti) e per questo la preparazione di una festa di compleanno a tema Spiderman sarà un successo assicurato!

Festa di compleanno a tema Spiderman: inviti

La prima cosa a cui pensare quando si sta organizzando una festa, sono gli inviti, che non possono mancare e che cominciano ad anticipare agli invitati il tema della festa.

Qui puoi trovare un invito pronta da stampare in cui il festeggiato può inserire le informazioni relative alla sua festa; in alternativa è disponibile anche un stampabile componibile in cui è possibile creare non solo l’invito ma anche la busta!

In alternativa potete proporre questi inviti molto particolari, in 3D, per lasciare tutti a bocca aperta!

Il buffet e la merenda

Per la merenda si possono proporre molte cose, alcune piuttosto semplici come creare delle decorazioni di carta ad hoc da aggiungere a panini, focacce e pizzette con uno stuzzichino.

Se volete cimentarvi nella creazioni di cake pops (link alla ricetta dei cake pops), questi sono davvero buonissimi e bellissimi. 

I biscotti si prestano molto ad essere decorati con la glassa, ricreando il volto di spiderman o semplicemente le sue immancabili ragnatele. 

Un’altra idea graziosa è quella di creare dei biscotti – fumetto, decorati con le classiche esclamazioni onomatopeiche. 

I cupcakes non possono mancare, oltre ad essere molto buoni, sono perfetti da decorare. In rete si trovano tantissimi spunti interessanti, se invece non ve la cavate con le decorazioni troppo complesse, si possono guarnire semplicemente con pasta al burro colorata di rosso, blu, e giallo. 

Le decorazioni

Con un tema del genere, le decorazioni sono semplici ma anche molto carine e di effetto!

Prima di tutto non possono mancare dei grattacieli, per farlo basta impilare degli scatolini o delle scatole di scarpe e ricoprirle con della carta colorata. A questo tipo di decorazioni possono partecipare anche i bambini, che saranno ben felici di fare poi anche tutte le porte e le finestre dei grattacieli!

La tovaglia del tavolo può essere blu, oppure anche rossa o, se avete molti tavoli, potete anche pensare di ricoprire i tavoli sia di rosso che si blu, un modo alternato. 

Dal cartone potreste anche ricavare degli enormi fumetti, con sopra le classiche esclamazioni dei cartoon: “BOOM”, “POW !!” “BANG!” e poi incollarle sui muri o utilizzarli come come sottopiatti per i dolci.

Se pensate di lasciare dei sacchettini dono alla fine della festa, basteranno quelle monocromatiche a cui attaccherete sopra il volto di spiderman (se ne trovano tantissimi da scaricare gratuitamente on line). 

Se pensate di mettere un angolo per la pittura libera, anche in questo caso on line trovate tantissime immagini da colorare e decorare.

Se volete evitare di sprecare come sempre tantissimi bicchieri e non volete semplicemente scriverci sopra il nome, potreste pensare di personalizzare direttamente le bottigliette dell’acqua, in modo che non si crei confusione.

Piatti e bicchieri di spiderman si possono trovare  pressoché ovunque, dai supermercati ai negozi specializzati, ma se volete risparmiare un pochino, saranno perfetti anche piatti e bicchieri monocromatici, rossi oppure blu.

La torta

La torta come sempre è una dei protagonisti della festa!

Ci sono on line tantissime idee diverse, dalla torta in pasta di zucchero, oppure quelle dipinte a mano, passando a quelle un po’ più impegnative come quelle a più piani. 

I giochi

Un’idea è quella di far venire i bambini alla festa già travestiti, in alternativa potreste ingaggiare un bravo trucca bimbi che trasformi tutti i piccoli invitati in tanti Spiderman!

Se a casa c’è spazio, un gioco che piace sempre molto è quello della corsa ad ostacoli, passando sotto alle sedie, sopra alle scatole, intorno al divano e così via. 

Anche il tiro alla fune può essere in tema con la festa, trasformando la fune in un lungo e resistente filo di ragnatela.

Leggi anche “Giochi per feste di compleanno a costo zero

Lascia un commento