Torte di compleanno per uomo originali

Torte di compleanno per uomoQuando a compiere gli anni è un uomo, spesso, non si sa mai come rendere originale il suo compleanno: su questo articolo vedremo delle torte di compleanno per uomo da lasciare stupefatti tutti gli ospiti e lo stesso festeggiato!

O ha una passione particolare, per cui regalargli l’accessorio giusto è (relativamente) facile o ha espresso un desiderio particolare o notiamo che ha bisogno di qualche capo di abbigliamento nuovo oppure stupirlo è sempre un’impresa ardua.

Ma ecco un’idea che, magari, non avete mai messo in conto prima: la torta!

Torte di compleanno per uomo: ispirazioni

Parlando di torte “al maschile” solitamente la prima idea è quella di usare una base rettangolare (magari fatta di pan di spagna alternato a crema chantilly) e poi decorare la parte sopra con crema al burro colorata o frutta fresca imitando la forma della camicia con la cravatta. 

Ecco, oggi, che la pasticceria ha trasformato il cake design in una vera e propria forma di arte, si rischia di cadere nel banale..

Ecco allora qualche idea a cui potervi ispirare:

Va anche detto che, queste torte, si potrebbero tranquillamente usare come dolci per la festa del papà perché sono abbastanza neutrali nella loro decorazione.

Altri esempi di torte per uomini partono dai loro gusti personali o dalla professione che fanno: basta poco per inventarsi una torta che riporta il logo della loro birra preferita, della squadra del cuore o di qualche elemento che richiami il loro hobby.

Si possono fare anche torte da decorare poi coi i cioccolatini o creare torte dai colori neutri, che possono risultare più adatte per quando il festeggiato è.. un po’ in la con gli anni, perché la maggior parte di loro, solitamente, non ama in modo particolare gli eccessi e le decorazioni troppo esagerate.

Alla fine, qualsiasi sia la vostra scelta in fatto di decorazioni, partite dai gusti del protagonista di questa giornata speciale e cercate una forma, un’immagine, una decorazione che li richiami, così da rendere felice il festeggiato!

Lascia un commento