Festa degli 80 anni, idee per la torta

Avere 80 anni e un compleanno da festeggiare è già di per sé una festa. Ma, come ogni festa, va onorata con una torta!

Le donne, oggi, a 80 anni hanno una vita intera da raccontare e sono state, per molti, un vero e proprio pilastro su cui contare. Festeggiarle è anche un modo per far loro sapere che siamo grati e felici di averle accanto e di poter godere ancora della loro presenza.

La torta, per una donna di 80 anni, dovrà essere elegante e delicata al contempo.

Sono ideali, per questa occasione, torte decorate con fiori freschi (se ci si trova nella stagione giusta) oppure in pasta di zucchero, resa preziosa da pizzi e merletti e piccoli accessori come pettinini o perle, che ricordino la tradizione.

Il colore giallo è un colore molto adatto per le decorazioni di questa torta di compleanno, così come il rosa. Potete anche renderla elegante usando una combinazione di bianco e nero insieme.

Festeggiate questa ricorrenza con un pranzo fuori, magari in un bel posto dove sia possibile trascorrere anche la giornata all’aperto, se la stagione lo permette e fate arrivare la torta come dessert, a sorpresa. Oppure fate una piccola festa in casa, con i parenti: non dimenticatevi di decorare la stanza con palloncini e festoni, magari del suo colore preferito, ma senza eccedere; le donne, a 80 anni, non amano più dare troppo nell’occhio.

 

Scrivetele un bigliettino ad effetto, stupitela con un regalo speciale, invitate alla festa anche le sue amiche: insomma, fate di tutto per rendere questo giorno memorabile perché 80 anni sono un vero traguardo e va celebrato nel migliore dei modi!

Ricordate, però, che 80 anni sono anche “importanti” da portarsi appresso: cercate quindi una giusta via di mezzo tra la voglia di festeggiare e la possibilità, per la festeggiata, di potersi riposare se ne dovesse sentire il bisogno.

Lascia un commento