Festa a tema Vampirina

Una festa a tema.. vampiresco è ideale per bimbi dai 4/5 anni in su. Visto il successo del cartone Vampirina, in questo caso immagino che l’interesse sia prevalentemente femminile, ma non è un dato certo!

I colori principali per decorare una festa per bambini sono il nero e il viola, con la possibilità di usare il fucsia, l’argento e il rosa per i dettegli.

Fondamentale è l’atmosfera, che deve essere spaventosa (ma senza esagerare!) con ragnatele, bare, ragni e affini sparsi per la stanza della festa.

Decorazioni a tema Vampirina

Tra gli elementi che possono decorare e aiutare a fare atmosfera troviamo, inoltre, i palloncini (a elio o gas normale) e le ghirlande personalizzabili (fai da te o acquistabili on line).

Un altro dettaglio che può aiutarvi a rafforzare la decorazione di una festa a tema vampiresco, sono i centrotavola di Vampirina, facendo attenzione a coordinare anche la tovaglia, i tovaglioli e i bicchieri in modo che il mood della festa sia mantenuto.

L’immagine di Vampirina può essere presente solo sulla torta, oppure anche sui pasticcini e sui biscotti: sono molti, oggi, le pasticcerie che stampano con pochi euro le immagini che più ci piacciono rendendole commestibili. 

In alternativa, se pensiamo di fare tutto con le nostre mani, possiamo decorare pasticcini e biscotti con la pasta da zucchero colorata o con i gel per alimenti, senza dimenticarci anche di mettere del colore in quello che si beve!

Si possono richiamare i personaggi del cartone anche sui sacchetti per i pop corn, oppure si possono semplicemente personalizzare con teschi e ragnatele, più facili da realizzare e meno dispendiose sia in fatto di tempo che di denaro. 

Torta a tema Vampirina

Centro della festa, come sempre, è la torta: i colori – molto insoliti per una festa per bambini – attireranno sicuramente l’attenzione (ammettiamolo, non si è mai vista una crema pasticciera nera o viola!), ma non sono certo abbastanza. Se volete davvero stupire, potreste pensare ad una torta a due piani!

La chiave, per avere successo in questo tipo di festa è quella di personalizzare tutti i dettagli sia che si scelga cakepops, cupcakes, ghiaccioli, biscotti e altro ancora, ma senza esagerare e senza mettere troppi colori sulla tavola, che tenderebbero a creare confusione (ricordatevi che anche la tovaglia, i bicchieri e i tovaglioli saranno scuri).

Gli inviti

Ultimo ma non meno importante: il primo passo per una festa di successo è l’invito! 

Se ne possono trovare tantissimi da stampare e personalizzare già pronti on line sia a pagamento che gratuiti. In alternativa, oggi, ci sono tantissimi programmi di grafica (ad esempio canva.com) che sono adatti anche a chi non è molto pratico.

Lascia un commento