Baby shower unisex a tema fragola

baby shower unisexSiete alla ricerca di un’idea per un baby shower unisex diverso dal solito? Avete deciso di non sapere il sesso del bambino fino alla nascita e quindi i classici azzurro e rosa non possono essere utilizzati come color code della festa? Ecco qui quello che fa al caso vostro!

Baby shower unisex rosso e acquamarina

Il colore, tanto per iniziare, è acceso, brillante, intenso e luminoso. Niente toni pastello, ma un bel rosso, che sarà presente nella maggior parte dei dettagli della festa. 

Per contrastare il rosso e rendere il tutto più armonico, può essere utile utilizzare un colore come l’acquamarina che, tra l’altro, è uno dei toni più in voga al momento. 

L’atmosfera, in un baby shower, deve essere il più informale possibile: per la bibite, come per i dolci, organizzate lo spazio in modo che ognuno sia libero di servirsi da solo, in ogni momento della festa. 

Non devono mancare delle composizioni floreali, che danno eleganza e freschezza. Potreste accompagnarle con una piccola cornice, dove posizioniare il messaggio del baby shower (se ad esempio c’è un tema conduttore) oppure dove semplicemente aggiungere il nome del festeggiato e dei suoi futuri genitori.

Se avete intenzione di fare un baby shower con molti invitati (magari perché pensate di non fare il battesimo) e quindi renderlo una celebrazione in grande stile, le cornici si possono utilizzare per numerare i tavoli e gestire i posti a sedere.

Oltre a tovaglia, tovaglioli, posate e bicchieri con richiami al color code della festa, potreste personalizzare le bottiglie d’acqua rimuovendo la loro etichetta e aggiungendocene una fatta ah hoc con il nome del festeggiato o semplicemente con un disegno che richiami al tema o al colore della festa. 

Il buffet, ad un baby shower, solitamente è piuttosto leggere e semplice ma non possono mancare, tra le cose da mangiare, cupcake, biscotti e caramelle, tutti con richiami al rosso e magari, proprio al sapore di fragola!

Inviti e ricordi da lasciare agli invitati devono essere in linea con il tema, mi raccomando!

Lascia un commento