Festa di compleanno 3 anni: idee e suggerimenti

Festa di compleanno 3 anniFesta di compleanno 3 anni: sarà la prima grande festa che si godrà appieno, finalmente vostro figlio si divertirà a festeggiare il suo compleanno.

È ora di organizzare una festa in grande stile ma, dal momento che è ancora piccolo, è preferibile farlo a casa.

Pianificate una festa breve, non più di due ore, perché è facile che i piccoli invitati sentano velocemente la mancanza dei loro genitori.

Festa di compleanno 3 anni: ecco qualche suggerimento utile

  • Invitate pochi bambini, non più di 5 o 6. Non sono ancora molto indipendenti e avrete bisogno di aiuto con la merenda e il bagno. Se già li conoscete, saranno felici di stare con voi, ma se invitate bambini che non sono abituati a stare a casa vostra, potreste dover invitare anche i genitori o i nonni.
  • È l’età giusta per cominciare ad organizzare una festa a tema, ecco qualche idea: festa colorata, festa degli orsacchiotti, festa della magia, festa degli animali.
  • Preparate uno spuntino semplice con stuzzichini diversi: tartine, patatine, pop corn, torta di compleanno e bevande. È utile far mangiare i bambini seduti per evitare spiacevoli incidenti.

  • Potete decorare la stanza anche solo con palloncini e qualche immagine che richiama il tema della festa, i bambini sono ancora troppo piccoli per fare davvero attenzione ai particolari. Pensate ad un piccolo regalino da lasciare alla fine della festa.
  • Organizzate pochi giochi, 2 o 3 sono sufficienti. Se un bambino non vuole partecipare, non insistete. Possono essere fattibili giochi come: le belle statuine, un due tre stella, strega comanda color.. Lasciate tempo per giocare con i giocattoli in modo libero.
  • Preparate alcune attività tranquille – disegni, libri, ecc. – per tenerli occupati in attesa che arrivino i genitori a prenderli.

Qualche idea per i regali:

A 3 anni, i bambini si divertono con biciclette con le rotelle, giochi di imitazione come bambole, cucine, macchine, ecc, la palla, giochi semplici di costruzione, libri, primi puzzle, ecc.

Lascia un commento