Festa a tema Troll

Festa a tema Troll

Festa a tema Troll: i Troll, protagonisti di un film di animazione di recente produzione, sono piccoli e molto carini ma, sopratutto, non hanno niente a che fare con quelli brutti e cattivi cattivi della nostra infanzia.

Tra mille temi possibili per una festa questo è sicuramente insolito e originale e, se si è un po’ appassionati del film, anche facile immergersi nella colorata atmosfera che lo caratterizza.

Leggi anche “Festa a tema Pocoyo

Festa a tema Troll: buffet e decorazioni

L’aspetto principale, da tenere in considerazione per organizzare una festa a tema Troll, sono i colori: i toni protagonisti saranno il rosa e il viola, a cui abbinare tanti altri colori (come il giallo, il verde, l’azzurro) che siano in armonia ma, sopratutto, che siano vivaci e accesi.

Per ricreare una piccola Goma Eva casalinga, la cosa migliore da fare è fare una festa in giardino o, se non è possibile, ricrearlo in casa! I fiori, di diverse dimensioni, sono la decorazione principale e possono essere messi un po’ ovunque (anche se fate la festa in giardino, addobba lo spazio con grandi fiori disegnati).

Il tavolo può essere rosa e decorato con palloncini, pompon di carta, ghirlande e, se ve la sentite, persino con piccole sagome di Troll riprodotte su cartone, per creare al meglio l’atmosfera.

Festa a tema Troll: dolci e torta

I dolci non possono mancare: potete decorare i cupcakes imitando i capelli dei Troll con crema colorata, decorare i biscotti con la glassa colorata, mettere sul tavolo caramelle, lecca-lecca e frutta il più possibile colorata.

Per la torta non ci sono limiti alla fantasia: può essere multicolore in pasta di zucchero, oppure una crostata di frutta o ancora una chantilly con un topper ricreato ad hoc.

Festa a tema Troll: travestimenti

Un’idea divertente è quella di creare dei cerchietti per i bambini con i caratteristici e colorati capelli dei Troll: serve solo carta crespa, dei cerchi di cartone e un po’ di colla. Occorre prendere la carta crespa e tagliare delle strisce di diversi colori, incollarle quindi sul cerchio di cartone e fare un piccolo fiocco in alto, ed ecco che in un attimo ci si trasforma in una bella principessa Troll!

Regalini di fine festa per una festa a tema Troll

Lasciare un piccolo pensiero ai partecipanti della festa è sempre una cosa gradita: si può prendere una scatola colorata, fare un fondo con un po’ di tulle e metterci dentro qualche caramella, lecca lecca, adesivi e immagine dei Troll. I bambini saranno felicissimi di ricevere questo piccolo regalo prima di andare via!

Lascia un commento