Festa della Mamma: come organizzare una festa in giardino

festa-della-mamma-come-organizzare-giardino

La seconda domenica di Maggio è la festa della mamma e oltre a regalini e frasi d’auguri quest’anno possiamo stupirla con una festa totalmente dedicata a lei!

Le mamme sono le nostre amiche, confidenti, guide, sono come dei fari nella notte capaci di accompagnarci e indicarci la giusta strada da seguire, quindi approfittiamo della festa dedicata a loro per ringraziare le mamme di tutto il loro amore e di tutti i sacrifici che hanno fatto e che continuano a fare per noi con un party allegro, colorato e primaverile, dedicato solo a loro!

Organizziamo una festa in giardino visto che il periodo lo permette oppure allestiamo un bel tavolo del buffet nel salone, con decorazioni primaverili, fiori freschi e elementi della natura.

festa-della-mammaFoto 1-2-3

Un allestimento come questo in foto lascerà tutti a bocca aperta tra fiori colorati, ramoscelli, gabbiette per uccellini e festoni di cuori!

Come ricrearlo? Semplice, prendete un vecchio scrittoio di legno, di quelli con cassetti e cassettini e disponetelo fuori sul prato, magari vicino ad una staccionata di legno e usate i cassetti aperti come contenitori e vassoi per i vari stuzzichini e le bevande.

Create un festone con i cuoricini di stoffa che potrete realizzare con il pannolenci, utilizzate delle gabbie per uccelli di ferro battuto come vassoio per la torta e contenitore per biscotti e dolcetti. Usate delle lettere di legno dipinte con delicati colori pastello per creare il nome della vostra mamma o per dedicarle una frase di auguri e disponetele sul tavolo.

festa-della-mamma-fai-da-teFoto Credits 1-2-3

Anche in questo caso è stato usato un vecchio mobile, in particolare una cassettiera, al posto del tavolo ed è stato abbellito il tutto con un pannello decorativo e delle lettere di fiori!

Una vecchia cassettiera nera, dei fiori freschi e colorati, un pannello decorativo moderno e particolare sono riusciti a creare la giusta atmosfera per un party allegro e divertente per una mamma giovane e attenta ai particolari!

Rivestite un pannello di polistirolo, largo quanto la cassettiera, con della stoffa a righe bianche e nere e incollateci sopra delle lettere di cartone che avrete rivestito con fiorellini di plastica per creare la parola “Mamma”. Disponete nei vassoi dolcetti colorati e sfiziosi come macaron, cupcakes e pancake gustosi e saporiti.

festa-della-mamma-decorazioniFoto Credits 1-2-3

Se al posto di un party con tante persone preferite un pranzo in famiglia per festeggiare in intimità, allora apparecchiate la tavola con cura e attenzione per creare un atmosfera elegante e raffinata.

Scegliete un runner in un colore delicato e neutro come un rosa cipria, un tortora beige o un panna, che ben si sposi con il colore del legno del tavolo sottostante; usate piatti bianchi e disponeteli su un sottopiatto dorato, scegliete bicchieri dall’aspetto importante magari con decorazioni in rilievo o con disegni e ghirigori.

Arricchite la tavola con candele e fiori: disponete i fiori freschi in degli eleganti vasi di vetro oppure in dei semplici barattoli che riempirete con acqua; scegliete dei portacandele a tre braccia meglio se dorati, per le candele lunghe, dei bicchierini di vetro colorati, ma in tinta con il resto della tavola, per le candeline più basse e larghe.

Quale buffet preparare?

Ecco alcune idee di buffet semplici, ma eleganti, per la Festa della Mamma:

  1. Buffet vegetariano, coloratissimo e ricco di tante verdure di stagione;
  2. Taglieri di formaggi e composte di frutta, come servirli in modo elegante;
  3. Buffet fatto in casa, semplice e rustico;
  4. Buffet dolce: ricette per chi non sa cucinare.

Lascia un commento