Festa a tema Pokemon

Festa a tema Pokemon

Festa a tema Pokemon: i Pokemon sono una delle serie per bambini di maggior successo, creati anni fa dagli specialisti dell’animazione televisiva quali sono i giapponesi e mai dimenticata. Negli ultimi anni, poi, con l’arrivo dei Pokemon go, questo fenomeno ha conosciuto un nuovo picco di popolarità: oggi, quindi, i Pokemon possono diventare il centro di qualsiasi evento con una grande facilità, rendendo la festa ancora più divertente.

Leggi anche “Idee di giochi da fare durante una festa di compleanno

Festa a tema Pokemon: allestimento della sala e del buffet

I pallonicini gialli, sparsi un po’ ovunque, creano allegria, colore e, sopratutto, arredano con poco. Sono facilmente reperibili anche quelli ad elio raffiguranti i personaggi più famosi della serie o le Pokeballs, che danno un’ulteriore caratterizzazione alla festa. Se non si vogliono aggiungere ulteriori palloncini, oltre a quelli monocromatici, si possono fare delle sagome di cartone raffiguranti i personaggi cardine della serie animata.

Come si può immaginare, il colore dominate sarà il giallo, ideale per la tovaglia e per i tovaglioli, mentre per le stoviglie si potrebbero prendere piatti e bicchieri con la stampa del logo Pokemon o dei personaggi della serie. Se non si vogliono prendere i piatti con il logo, gli altri colori dominati – e quindi perfetti per le stoviglie e altri addobbi – sono il blu, il verde e il rosso.

Potreste pensare di organizzare anche una piccola caccia ai Pokemon casalinga: occorreranno quindi delle sagome di diversi Pokemon da nascondere e cappellini, cinture e Pokeball per ricreare il perfetto travestimento da allenatore di Pokemon. Ma sono tantissime le idee di giochi da fare durante la festa disponibili in rete.

Festa a tema Pokemon: buffet

Per giocare serve energia: potreste quindi creare un piccolo angolo per le “ricariche veloci” con caramelle e cioccolatini.

Non possono poi mancare un po’ di cose salate (pizzette, patatine e affini) e dolci (come biscotti e cup cake), ma anche qualcosa di più salutare come macedonia di frutta, verdura cruda in spicchi o bastonicini, finger food: lasciatevi guidare dalla fantasia e.. dai gusti del festeggiato!

Torta per festa a tema Pokemon

Una torta grande (magari in pan di spagna) a forma di Pikachu è l’ideale, ma anche una crostata di frutta sarà perfetta, magari con al centro l’immagine del protagonista della serie. In alternativa, la torta in pasta di zucchero decorata con delle fedeli riproduzioni dei pupazzi della serie, farà sicuramente un effetto super!

Lascia un commento