Festa a tema Pocoyo

Festa a tema Pocoyo

Festa a tema Pocoyo: Pocoyo è un personaggio che i bambini più piccoli adorano, sin subito si identificano molto con il protagonista e il suo grande amico Pato. Vediamo come realizzare gli inviti, le decorazioni, il buffet e la torta a tema per una festa allegra e divertente!

Leggi anche “Festa a tema Super Wings

Festa a tema Pocoyo: gli inviti 

Gli inviti sono il punto iniziale di ogni festa: li puoi comprare già fatti, scaricare on line da qualche sito che li offre in forma gratuita oppure, con un po’ di fantasia si possono fare incollando qualche immagine di Pocoyo su un cartoncino e scrivendo a mano i dati importanti: nome del festeggiato, giorno, ora e indirizzo della festa, oltre ad un numero di telefono per agevolare le comunicazioni.

Festa a tema Pocoyo: allestimento della stanza e buffet

I palloncini, tra i bambini piccoli, piacciono sempre molto: per la festa se ne possono gonfiare di diverso colore (blu, giallo, rosso e verde), formare gruppi di quattro, legarli con nastri dello stesso colore e appenderli un po’ ovunque in casa e fuori (sui balconi, sulle finestre, sui muri.. l’idea è quella di posizionarli su ogni lato, per ottenere una decorazione ricca e armonica).

Se voleste puoi prendere delle sagome di Pocoyo e dei suoi amici in cartone o cercare quelle che si gonfiano ad elio, di sicuro lascereste tutti a bocca aperta.

Il tavolo del buffet può essere decorato con una tovaglia azzurro intenso, simile al colore del vestito di Pocoyo, e le stoviglie e i tovaglioli potrebbero essere gialli (sempre per richiamare Pocoyo), oppure rosa, per mettere in risalto anche i colori di Pato, l’immancabile amico di Pocoyo.

Non possono mancare quindi spiedini di frutta o verdura, ciotole con patatine e pop corn, cupcake decorati con glassa colorata oppure con immagini del cartone, bisscotti colorati, focaccine, panini dolci e salati.

Torta a tema Pocoyo

La torta potrebbe avere l’immagine di Pocoyo e dei suoi amici al centro, se scegliete una torta a base di pan di spagna o una crostata di frutta, ma anche una più semplice torta margherita visto che si tratta di una festa per piccoli. In alternativa, la torta in pasta di zucchero, magari a più piani, decorata con delle fedeli riproduzioni dei pupazzi della serie, farà sicuramente un effetto super!

Lascia un commento