Festa a tema Masterchef

Se c’è un tema più che mai alla moda è quello dei piccoli talenti in cucina quindi, se il tuo piccolo ama il cibo e la cucina, una festa a tema Masterchef sarà perfetta!

Questa festa, avendo come tema centrale la cucina, sicuramente ha bisogno di essere pianificata in ogni suo dettaglio affinché il risultato sia perfetto!

Festa a tema Masterchef: i dettagli

Gli inviti avranno i colori tipici del format TV e saranno il più semplici  e lineari possibili: in questa occasione il minimalismo la fa da padrone.

Il tavolo centrale avrà la classica tovaglia a quadretti, bianca e rossa. Al centro, ghirlande di auguri e festoni sempre dagli stessi colori e poi, tanti contenitori metallici tipici della cucina con accanto utensili in legno di uso frequente.

Leggi anche “Festa a tema bicicletta

Se riuscite, stampate delle etichette ad hoc per le bibite, con il logo di Masterchef. Oppure prendete le stoviglie e i tovaglioli con il marchio del famoso forma TV o, ancora, stampatelo in modo casalingo e applicatelo sui bicchieri o dove vi sembra utile: più lavorerete sui dettagli, più ai bambini sembrerà di essere i veri protagonisti di una puntata di Masterchef.

Il fulcro della festa sarà quello di dare ai bambini la possibilità di preparare i propri piatti preferiti (o qualche piatto guidato). Ad esempio, i bambini potrebbero prepara una pizza o dei semplici biscotti da cuocere e mangiare insieme.

Qualsiasi ricetta decidiate di far sperimentare ai bambini, lasciate che spazino con la fantasia per quello che riguarda la guarnizione e lasciate quindi, ad ogni partecipante, la possibilità di decorare il piatto a loro piacere.

Una cosa sicuramente carina è quella di fornire ad ogni bambino uno strofinaccio da cucina, a cui saranno legati – magari con uno spago – un paio di utensili da cucina e, se il budget della festa lo permette, anche un cappello da chef (ce ne sono in vendita alcuni in TNT davvero con un costo irrisorio).

Per il buffet e la torta, se avete un appassionato di cucina in casa, inutile provare a dire la vostra e lasciate libero campo al piccolo artista culinario. In alternativa, alle feste sono sempre benvenuti finger food, salatini, pizzette, focacce, spiedini di frutta e misti, biscotti, cupcake.

Per la torta ci sono diverse opzioni, anche una semplice crostata fragole, panna e cioccolato, che richiama i colori tipici di Masterchef, sarà perfetta. Oppure una torta in pasta di zucchero a forma di cappello da chef!

Lascia un commento