Festa a tema Lady Bug

Festa a tema Lady Bug

Festa a tema Lady Bug: Lady Bug è la nuova eroina animata, protagonista dei giochi e dell’immaginario dei nostri bambini. Accanto a lei ci sono diversi personaggi carismatici tra cui Cat Noir che rende adatto questo tipo di tema anche a una festa per maschietti.

Festa a tema Lady Bug: inviti 

La prima cosa da fare è preparare gli inviti: un’idea carina è sicuramente quella di farli a forma di coccinella, per dare un piccolo indizio agli invitati sul tema della festa (a meno che non decidiate di fare una vera e propria festa in costume!)

Leggi anche “Festa a tema Shimmer and Shine

Festa a tema Lady Bug: decorazioni e buffet

Il tavolo e la stanza dove si svolgerà la festa devono assolutamente essere decorati di rosso e nero, che sono i colori principali di Lady Bug, ma è possibile aggiungere anche il giallo, magari vicino al nero, per richiamare i colori di Cat Noir.

La sigla e la musica dei cartoni di Lady Bug possono fare da sottofondo musicale alla festa e, se non è previsto che i bambini arrivino da casa travestiti, un’idea carina è quella di fargli trovare una maschera di Lady Bug o Cat Noir da decorare (o già decorata) all’inizio della festa.

La stanza può essere addobbata con palloncini rossi e neri (ma anche gialli e neri) e sagome di cartone dei noti personaggi della serie animata. La tovaglia del tavolo da buffet potrebbe essere rossa e piatti, bicchieri e tovaglioli potrebbero essere neri oppure con il logo di Lady Bug.

Libero spazio alla fantasia per quanto riguarda il buffet: spiedini di frutta, macedonia, biscotti, focacce, pizzette, pop corn..

Torta a tema Lady Bug

La torta è molto importante: che sia in pasta di zucchero o una più semplice chantilly, è importante che i colori di Lady Bug non manchino. In alternativa, per le torte più semplici come le crostate di frutta, potreste assicurarvi comunque di avere una stampa edibile di Lady Bug al centro della torta.

Se non si è particolarmente amanti della torta, i cupcakes possono anche essere una buona soluzione, anche piuttosto facile da decorare, con i colori e i simboli di Lady Bug e Cat Noir.

Lascia un commento