Festa a tema Topolino: idee per primo compleanno

Festa a tema Topolino: tante idee per organizzare la festa del tuo bambino al suo primo compleanno.

Festa a tema Topolino

Festa a tema Topolino

Topolino è uno degli eroi di sempre, amato da noi adulti e anche dai bambini, e per il quale esistono in rete tantissime proposte per realizzare una festa unica per il nostro bambino.

Le idee sono trasversali ad ogni momento della festa: a partire da un paio di simpatiche orecchie nere per tutti gli ospiti fino a biscotti o caramelle personalizzate da regalare a tutti i bambini prima di lasciare la festa, che rimarranno un ottimo ricordo, insieme al divertimento!

Il codice colore di questa festa è il rosso, abbinato al nero, chiaro richiamo del primo abito di Mickey Mouse.

Leggi anche “Festa a tema mostri

Inviti a tema Topolino

Gli inviti sono un dettaglio importante: puoi farli colorati con un richiamo al Topolino più moderno, oppure in bianco e nero, con dettagli rossi, per un richiamo al più classico Mickey Mouse.

decorazioni festa topolino

Decorazioni a tema Topolino

Le decorazioni sono un particolare importante da curare. Se il festeggiato è piccolo abbondate con i palloncini: possono decorare l’ingresso, ma anche il tavolo del buffet o alcuni angoli della casa e alla fine della festa potete regalarne uno ad ogni invitato.

Sulle pareti potete appendere ghirlande o ventagli sempre alternando i colori principali della festa, il rosso e il nero. Non devono mancare anche immagini di Topolino sparse qui e la per la casa.

buffet festa topolino

Buffet a tema Topolino 

Il tavolo principale potrebbe essere composto dalla torta di compleanno, magari contornata da palloncini e dai regali che gli invitati man mano porteranno, diventando così il centro dell’intera festa (per questo occorre decorare questo tavolo al meglio).

Un altro tavolo potrebbe invece contenere tutti gli altri stuzzichino dolci e salati, sempre presenti nelle feste: in base all’età del festeggiato puoi proporre finger food, spiedini di frutta, biscotti con le orecchie, cup cake con l’immagine di topolino in pasta di zucchero, patatine a forma di topolino (esistono anche tipo crocchette di patate), pop corn, caramelle, tramezzini e via dicendo.

torta tema topolino

 

Torta a tema Topolino

Sulla torta c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla più salutare crostata con le orecchie, ad una più classica torta chantilly con decorazioni che richiamino Topolino, finendo con una più maestosa torta a più piani in pasta di zucchero.

Lascia un commento