Festa a tema anni 90: come organizzare un party originale

Una festa a tema anni 90 è un’ottima occasione per divertirsi e rivivere un’epoca che magari non ci è appartenuta fino in fondo o che, invece, abbiamo amato molto ma ahimè ci siamo lasciati alle spalle.

Gli anni ’90 non sono molto lontani da oggi, ma nemmeno dietro l’angolo, il che li rende perfetti per una festa originale e non troppo difficile da organizzare.

Festa a tema anni 90: inviti

Crea gli inviti a mano, niente PC e programmi ad hoc: usa penne colorate, meglio se fluo, fai un collage con le immagine dei personaggi delle serie cult di quegli anni (Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek, Willy il Principe di Bel Air, Ren e Stimpy, Beavis e Butthead solo per citarne alcuni) e usa tutti gli stickers che vuoi.

Gli inviti vanno rigorosamente dati a mano e specifica il tema della festa in modo che i tuoi amici possono arrivare con l’abbigliamento giusto.

Festa a tema anni 90: ambiente

Crea un ambiente con molti colori fluo, poster di cantanti e personaggi dei cartoni animati degli anni ’90, lascia bracciali e collane dai colori vivaci a disposizione degli ospiti per aiutarli a personalizzare il look.

Cura i dettagli in modo da rendere inconfondibile il tema: crea pile di videocassette o CD, spargi molle colorate negli angoli della casa, macchine fotografiche istantanee, riproduci con del cartone un enorme GAME BOY, metti a disposizione i giochi da tavola più famosi di quegli anni (twister, jenga, monopoly, il labirinto magico..)

Non può mancare la musica: Spice Girls, Britney Spears, Aqua, Nirvana, Alanis Morissette, R.E.M saranno la colonna sonora perfetta per la festa.

Leggi anche “Festa a tema anni 80: come organizzarla? Addobbi, abbigliamento, musica.

Festa a tema anni 90: buffet

Decora il tuo tavolo con dettagli colorati, offri cupcakes o cakepops decorati con un personaggio rappresentativo, caramelle gommose, gelatina colorata, pop corn e patatine di ogni genere e forma.

Offri ai tuoi ospiti drink con colori vivaci, bibite in lattina, cocktail di frutta. Lascia sul tavolo tante cannucce dalle forme insolite, che andavano tanto di moda in quegli anni.

Torta a tema anni 90

Perché non uscire dagli schemi? Lascia la torta tradizionale per altre feste e lanciati in qualcosa di diverso: una enorme torta fatta di caramelle gommose, gomme da masticare, merendine e piccoli altri dolcetti tipici di quegli anni.

Questa volta non ci sarà nessuna torta da tagliare, ma solo tanti piccoli dolci confezionati da distribuire agli invitati!

EXTRA

Non dimenticarti di catturare il momento: prendi un  lenzuolo bianco, decoralo con scritte e disegni e usalo come sfondo per creare un piccolo set fotografico per immortalare con i tuoi amici il momento. Ricordati di raccogliere qualche oggetto tipico di quegli anni, come ad esempio le matite giganti e le gomme profumate, e lasciarlo a disposizione dei tuoi amici per rendere lo scatto più originale.

Lascia un commento