Festa a tema: principessa

festa-compleanno-principessa

Diventare una principessa, è il sogno di molte bambine. Allora perché non provare a realizzare questo desiderio, organizzando un’intera festa a tema per loro? In questo genere di feste, l’allestimento la fa da padrone ed è anche quello che occupa più tempo per poter essere fatto al meglio.

Per la tavole del buffet non possono mancare palloncini e sontuose tovaglie dai colori pastello, adornate con drappi dorati o con grandi fiocchi. In alternativa si può anche usare il tulle, magari sovrapposto in due colori diversi, per un effetto davvero scenografico!

festa-compleanno-principesse

Piatti, postate e bicchieri dovranno richiamare il colore dominante, che può essere il più vario, a seconda della preferenza della piccola festeggiata. Dettagli dorati non saranno mai una stonatura, si sa, l’oro sta bene con tutto!

Per decorare la stanza, si possono fare anche dei bellissimi pom poms rosa o ricreare delle magnifiche torri con delle composizioni di palloncini. In un angolo è possibile mettere anche un bellissimo castello, fatto di cartone. A rendere ancora più speciale la festa, non possono mancare dettagli preziosi un po’ ovunque, come ad esempio delle piccole corone di cartone incollate alle cannucce.

La parte più importante della festa però è fatta dal vestito della festeggiata: per l’abito basta una maglietta e una gonna di tulle lunga, sempre del colore desiderato dalla piccola festeggiata, per un effetto davvero scenografico! Ma se invece ve la cavate con ago e filo, potete cimentarvi in qualcosa di più complesso e ancor più scenografico.

Per la corona, invece, serve un po’ di pazienza e abilità manuale, ma resterete stupiti per il risultato! Potete scegliere tra diverse versioni: semplice, di pizzo, incorporata al cerchietto, o di metallo.

Buona festa da principesse!

Lascia un commento