Regali di compleanno fai da te per bambina

Volete creare dei regali colorati e artigianali per le vostre bimbe? Ecco delle idee regalo fai da te per il compleanno delle bambine, sono idee economiche e facili da realizzare che lasceranno a bocca aperta le piccole festeggiate!

regali-compleanno-fai-da-te-bambinaLink alla foto

Che ne dite di realizzare dei bellissimi cerchietti per capelli con fascette colorate intercambiabili? Credo che sia un’idea davvero originale e unica che piacerà molto alle bambine che non riescono ad uscire da casa senza avere i capelli in ordine e soprattutto che non sanno rinunciare a degli accessori eccentrici che si fanno notare!

Vi serviranno delle stoffe colorate a fantasia, del feltro, una macchina da cucire e naturalmente un cerchietto. Create le fascette con la stoffa increspata, cucite il rettangolo di feltro al centro e poi con un altro rettangolino di feltro create un piccolo tunnel nel quale infilerete il cerchietto di volta in volta. Seguite questo tutorial che vi mostra in maniera chiara i vari passaggi.

Come costruire un castello di cartone riciclato

Per le piccole appassionate di favole e racconti potete creare un semplicissimo castello di cartone che diventerà la scenografia delle loro storie.

regali-fai-da-te-scatola-cartoneLink alla foto

Procuratevi una scatola di cartone abbastanza alta, preferibilmente quadrata, eliminate le alette e cominciate a ritagliare i bordi in modo da formare le torri e poi create dei fori a forma di finestre e di portone per creare un ponte levatoio. Dipingete la scatola con il colore che preferite, e con uno di una tonalità leggermente più scura e un pennello dalla punta sottile, create i mattoncini.

Bamboline e personaggi fai da te

Per rendere il gioco completo e permettere alle bambine di inventare e mettere in scena le proprio storie senza limiti, potete creare anche delle piccole fatine di legno da abbinare al castello.

regali-compleanno-fai-da-te-bambina-fatine-legnoLink alla foto

Vi basterà dipingere il corpo delle bamboline di legno che avrete acquistato e decorare con pezzetti di feltro colorato per creare vestiti e accessori.

Collane fai da te con le rondelle

Uno dei regali più graditi dalle piccoline sono le collane, di tutti i colori e di tutte le forme, se poi riprendono la forma della testa di Topolino, beh allora diventano delle collane fantastiche da avere assolutamente!

regali-bambina-fai-da-te-collanaFLink alla foto

Non ci crederete, ma per realizzare queste collane servono soltanto delle rondelle metalliche che trovate a pochi centesimi dal ferramenta. Dipingete le rondelle con della vernice colorata, create con un pennello sottile dei puntini o delle linee per abbellire il tutto, fermate le rondelle con dei gancetti metallici in modo da formare la testa di topolino e poi legate un laccetto di caucciù o un nastro di raso.

Decorazioni per la cameretta, monogrammi

Una decorazione per la cameretta, il luogo dove le bambine trascorrono i loro pomeriggi, passando ore e ore ad ascoltare musica, a giocare e scrivere i diari segreti, può essere il regalo giusto!

regali-bambina-fai-da-te-lettere-decorativeLink alla foto

Create le lettere del nome della festeggiata o di una parola che volete dedicarle come amore, speranza o felicità, con il cartone nella dimensione desiderata; le lettere possono essere rivestite con della stoffa a fantasia da attaccare con la colla a caldo oppure con della lana colorata in diverse sfumature.

Oppure potete creare dei rettangoli di cartone, rivestirli con della stoffa e poi creare le lettere con dei bottoni colorati; se invece avete la possibilità di trovare delle lettere di legno allora verniciatele con i colori preferiti e decorate con fiorellini o nastrini.

Regalare un dono fatto a mano avrà per le nostre bambine un valore doppiamente speciale, perché sapranno che lo abbiamo fatto solo per loro, un regalo unico e che contiene ciò che abbiamo di più prezioso: il nostro tempo e la nostra creatività.

Lascia un commento