Festa del Papà: idee, menù e decorazioni

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

Festa del papà: ecco tante idee, foto e consigli per festeggiare insieme in famiglia, e per fare felice papà in questo giorno speciale.

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

Come decorazioni da appendere in casa, basta una semplice ghirlanda fai da te con cartoncino riciclato e feltro: ritagliamo dei quadrati di cartoncino riciclato, per esempio da una vecchia scatola di pasta o di cereali. Ritagliamo con il feltro (o sempre con il cartoncino, stavolta di colore rosso) dei cuori delle dimensioni giuste per rientrare nei quadrati di cartone. Infine incolliamo le lettere del nome del papà, o la scritta ‘papà’, e appendiamo la ghirlanda con spago e mollette.

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

Come biglietto i bambini piccoli potranno fare un disegno, mentre i bambini grandi scrivere una letterina. Possiamo imbustare il regalo in modo originale a forma di giacca: avvolgiamolo con un rettangolo di cartoncino leggero colorato, ritagliamolo in verticale fino a metà per formare la piega del colletto, tagliando anche via un piccolo quadrato che ci aiuterà a formare il vero motivo del colletto di una giacca. Infine incolliamo due bottoni e una finta taschina di cartoncino, in cui infileremo un triangolo chiaro a forma di fazzoletto da tasca.

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

Per incartare i regali, possiamo usare la carta da pacchi di color avana: con un pennarello nero o con i timbri, disegniamo vari tipi di baffi su tutta la superficie della carta, e incartiamo il pacchetto con dello spago e una piccola tag a forma di stella.

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

Il menù può essere semplice e divertente: hot dog e patatine, accompagnati da una dadolata molto fine di pomodoro e cipolla. Possiamo mettere nelle ciotole anche la senape, il ketchup e la maionese, per condire l’hot dog. Se vogliamo arricchirlo ulteriormente, possiamo aggiungere cetrioli marinati, fettine di cipolla a crudo, insalata tagliata sottile e anche delle fettine di bacon fritto e poi tagliato a pezzettini piccoli.

festa-del-papa-decorazioni-menu-fai-da-te-regali

I dolcetti finali possono essere dei semplici muffin decorati con panna montata o glassa al philadelphia: per decorarli, attacchiamo dei cerchi di cartoncino colorato sui bastoncini dei lecca lecca o sugli stuzzicadenti, decorandoli a mano o abbellendoli con gli adesivi.

Lascia un commento