Regali fai da te per bambini 0-3 anni

Che si tratti dei regali di compleanno, di Natale o semplicemente di un pensiero da fare al cuginetto o al nipotino, affidarsi al fai da te è sempre una buona idea! I regali fai da te vi permettono di donare qualcosa di unico, preparato con le vostre mani, originale e pieno di amore e affetto.
Che aspettate? Prendete ispirazione da queste idee che abbiamo trovato sul web per creare un regalo unico e adatto ai neonati, ai bambini piccoli e, perché no, alle mamme in attesa.

Le bambole e gli animali di stoffa sono un classico senza tempo, sono uno di quei giochi che riesce ad intrattenere con gioia i bambini e che piace a tutte le età.

regali-compleanno-fai-da-te-bambiniLINK: Foto

Questo tutorial vi spiega con delle immagini molto chiare ed esaustive come creare dei bellissimi cuscini a forma di volpe che non saranno solo dei pupazzi con cui giocare e divertirsi ma anche degli elementi decorativi da posizionare sui letti e sulle poltrone.
Creare i pupazzi di stoffa sarà semplicissimo e veloce, soprattutto se siete abili con la macchina da cucire.

I bambini hanno bisogno di giochi semplici ma che riescano a stimolare la loro curiosità, migliorare le loro capacità e la loro concentrazione, ecco che questi barattoli colorati sono l’ideale per i bambini di 1 o 2 anni che hanno voglia di esplorare e scoprire.
Utilizzate i vecchi barattoli di cartone del latte in polvere, del caffè o del cacao e ricopriteli con carte colorate a fantasia; raccogliete altri materiali da aggiungere ai barattoli come coperchi di metallo, stecche di legno o nastrini di stoffa per creare dei giocattoli unici e personalizzati.regali-bambini-fai-da-te-barattoliFoto

Nel primo caso il barattolo si trasforma in un contenitore per i coperchi di metallo che sono stati dipinti e numerati che si andranno ad infilare nella fessura creata al centro del coperchio di plastica del barattolo. I bambini adorano infilare gli oggetti nei contenitori e poi scoprire, togliendo il coperchio, che possono riprendere l’oggetto e cominciare daccapo!
Nel secondo caso il barattolo è stato forato e sono stati inseriti dei nastrini colorati alle cui estremità è stato fatto un nodo in modo che possano essere tirati da un lato e dall’altro senza il rischio che fuoriescano. I nastrini sono stati scelti di materiali e colori differenti per rendere il gioco molto più attrattivo e interessante.

regali-neonati-fai-da-teFoto

Nel terzo barattolo invece sono stati infilati dei bastoncini di legno ( gli abbassalingua per intenderci) in delle fessure create nel coperchio del barattolo; i bambini si divertiranno a tirare fuori velocemente i vari bastoncini colorati e riposizionarli subito dopo.
Il quarto invece è un barattolo di metallo che è stato riempito con della pasta come rigatoni o penne; i bambini potranno spingere e far rotolare il barattolo avanti e indietro e si stupiranno nel sentire i vari rumori che la pasta secca genererà all’interno del barattolo ad ogni spinta!

Un’altra idea carina, economica ma davvero utile è il puzzle creato con i blocchi di legno! Tutti i bambini adorano fare i puzzle e assemblare i vari pezzi, quindi dipingete i blocchi di legno, che potete acquistare dal ferramente e nei negozi di bricolage, con della vernice atossica ed ecologica sicura per i bambini.

regali-bambini-fai-da-te-puzzleFoto

Basterà assemblare i vari pezzi per formare un quadrato e disegnare sopra, prima con una matita e poi con la vernice, un’immagine semplice come un cerchio, un quadrato o una lettera, lasciate asciugare e poi raccogliete i vari blocchi in un sacchettino di stoffa colorato da chiudere con un grazioso nastrino per completare il regalo e renderlo davvero unico!

Lascia un commento