Regali di San Valentino fai da te

Siete pronti per la festa più romantica dell’anno? Si avvicina San Valentino e di certo non vogliamo farci cogliere impreparati dal nostro partner! Preparate con le vostre mani dei piccoli e dolci regalini da donare ai vostri cari nel giorno della festa degli innamorati e sarete sicuri di aver fatto un regalo unico, originale e personalissimo!

La torre dei 5 sensi mi sembra un’idea geniale, davvero originale che potrà colpire il cuore di chi lo riceve.

regali-san-valentinoFoto

Si tratta di 5 scatoline di cartone incollate una sopra l’altra, ognuna con la scritta di uno dei 5 sensi. Procuratevi delle scatoline uguali tra loro o createle voi con dei fogli di cartoncino e incollateci sopra delle etichette o scrivete con un pennarello indelebile il nome dei 5 sensi: vista, tatto, udito, olfatto e gusto. Ogni scatolina dovrà contenere un regalo associato a quel senso e soprattutto dedicato e pensato per la persona amata.


Ad esempio nella scatola vista potete inserire i biglietti per un spettacolo teatrale, il DVD di un film che volevate vedere insieme già da tanto tempo, nella scatola tatto potete regalare un buono per dei massaggi o un olio per il corpo, nella scatola udito l’ultimo album del suo gruppo preferito o un CD con le vostre canzoni d’amore, nella scatola olfatto potete inserire il suo profumo o una candela profumata e nella scatola gusto via libera a caramelle, cioccolate e snack salati a seconda dei gusti.

I luoghi del vostro amore possono dare vita ad un meraviglioso quadretto da appendere nella vostra casa o nella sua stanza.

regali-fai-da-te-san-valentinoFoto

Potete cercare su internet le mappe dei vostri luoghi, quello in cui vi siete conosciuti, la destinazione del vostro primo viaggio insieme, il luogo in cui ti ha chiesto di sposarlo/a, stamparle su carta lucida e ritagliare a forma di cuore; attaccate i cuori su un cartoncino con delle puntine colorate da porre al centro e sotto ad ogni immagine scrivete il significato che ha quel luogo per voi; inserite in una bella cornice e regalate questa originale raccolta dei luoghi che raccontano la vostra storia d’amore.

Il barattolo dell’amore contiene i motivi che vi portano ad amare e continuare ad amare il vostro partner.

regali-san-valentino-fai-da-teFoto

Mai dare per scontati i sentimenti, è bello sentirsi amati ma è anche bello amare e far sentire amati. Se ci soffermiamo a pensare magari ci rendiamo conto che è passato davvero tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo detto “Ti amo” al nostro compagno/a e possiamo approfittare della festa degli innamorati per mettere insieme tutti i motivi per cui lo/la amiamo e perché stiamo ancora così bene insieme. Tagliate dei cartoncini o dei fogli di carta decorata a forma di cuoricino, scriviamoci sopra il perché amiamo il nostro partner, ripieghiamo i foglietti e inseriamoli all’interno di un barattolo di vetro che potremo decorare con etichette, nastrini e perline colorate.

Le foto digitali per la loro praticità e velocità hanno ormai sostituito quasi del tutto le vecchie foto su carta, ma il fascino delle foto e dei colori stampati su carta e dell’importanza che quella foto acquista nel tempo non hanno paragone.

regali-fotografici-san-valentinoFoto1, foto2

Per San Valentino potete stampare le vostre foto e raccoglierle in un bell’ album oppure potete creare un calendario per poter osservare tutti i giorni dell’anno le foto dei vostri momenti più belli o ancora potete creare dei magneti da attaccare sul frigo o su una lavagnetta magnetica da appendere nella vostra stanza preferita.

1 commento su “Regali di San Valentino fai da te”

Lascia un commento