Decorazioni fai da te per San Valentino

Il giorno di San Valentino si avvicina e se avete pensato di organizzare una cenetta romantica a casa allora dovete occuparvi di decorazioni e addobbi per rendere l’ambiente caldo e avvolgente e trascorrere una giornata indimenticabile con il vostro partner a festeggiare la vostra unione e i vostri sentimenti!

decorazioni-san-valentinoFoto 1-2

Un festone da appendere sui mobili o lungo le pareti è una decorazione semplice ma che riesce a riempire la stanza di colore e atmosfera.

Createne una con le vostre mani stampando su dei cartoncini rettangolari il disegno di un cuore rosso e poi assemblandoli insieme con uno spago oppure potete ritagliare dei pezzettini di iuta su cui cucire dei cuori rossi di feltro e legare insieme con un nastro di merletto.

Le luci soffuse sono una prerogativa delle cene romantiche quindi accendiamo delle piccole candele in tutta casa per creare un ambiente davvero accogliente.

decorazioni-fai-da-te-san-valentinoFoto1, foto2

Il modo più semplice per creare delle candele per San Valentino è quello di posizionare una piccola candelina all’interno di un barattolo di vetro da decorare con un nastro rosso in cima e qualche parola significativa scritta con un pennarello indelebile.

Oppure possiamo creare delle piccole candele a forma di cuore da far galleggiare sull’acqua. Versiamo negli stampini di silicone a forma di cuore la cera liquida, posizioniamo al centro lo stoppino e lasciamo indurire per qualche ora; togliamo dagli stampi e adagiamo le nostre candele in una coppa di vetro piena d’acqua e lasciamo che il l’ondeggiare dell’acqua smuova le nostre candele e crei una luce soffusa e leggermente movimentata.

Una meravigliosa ghirlanda rossa di carta da appendere alla porta d’ingresso non può mancare!

addobbi-san-valentinoFoto 1-2

È così facile e semplice da realizzare che scommetto sarà la prima decorazione che creerete.
Prendete una scatola di cartone e tagliate un lato a forma di cuore; tagliate il cartoncino rosso in quadrati e arrotolateli per formare i coni di carta che andrete ad attaccare con la colla a caldo al vostro cuore di cartone; cominciate con il bordo esterno per poi arrivare a riempire tutta la superficie del cuore; lasciate asciugare per bene la colla e attaccate un nastrino sul retro in modo da poter appendere facilmente la vostra ghirlanda alla porta.

Un cuore fatto di tappi di sughero può essere disposto sul vassoio delle bevande e sarà di augurio per il vostro brindisi.

addobbi-fai-da-te-san-valentino-cuoriFoto 1-2

Prendete i tappi di sughero delle stesse dimensioni oppure tagliateli leggermente con un coltello per renderli tutti della stessa altezza; disegnate su un foglio di carta il vostro cuore e mettete in piedi i tappi sul disegno; attaccate i tappi tra loro con la colla a caldo e create così il vostro cuore di sughero decorativo.

Delle eleganti e colorate bottiglie di vetro da usare per servire le bevande, come portafiori o semplicemente come decorazione per la tavola.

festa-san-valentino-fai-da-teFoto 1-2

Recuperate delle vecchie bottiglie di spumante o di vino ed eliminate tutte le etichette, potreste passare direttamente alla pittura ma per renderle più belle e particolari potete scrivere con la colla a caldo delle parole dolci sopra, lasciare seccare per bene e poi procedere con la vernice spray.
Quando si saranno asciugate potrete notare le scritte in rilievo e potrete decorare con dello spago o con dei nastrini colorati.

Lascia un commento