Compleanno a tema Rapunzel

La principessa dai lunghi e magici capelli non può essere lasciata nella torre tutta sola e annoiata, bisogna coinvolgerla in un allegro e spassoso party facendola diventare il tema della prossima festa di compleanno dei vostri bambini!

raperonzolo_compleanno
Foto Credits: JekoLab

Da dove cominciare? Io direi dalla tavola della festa e questo allestimento è qualcosa di veramente speciale e allegro.

Mettete una tovaglia viola, scegliete dei piatti decorati sempre rimanendo su questo colore, disponete dei tovaglioli gialli nei piatti in modo da riprendere il colore del sole che avrete ricreato con il cartoncino giallo e che avrete distribuito sul tavolo come elemento decorativo.

compleanno-a-tema-rapunzel

1 Foto. E per rendere il tutto ancora più magico e fiabesco dovete adagiare al centro del tavolo una treccia di fili gialli di lana che scende dal castello di polistirolo che avrete disposto in un angolo del tavolo.

2 Foto. I bicchieri non possono essere i soliti e semplici bicchieri di plastica che si vedono in tutte le feste, ci vuole qualcosa di originale e di particolare, ed ecco che i barattoli e le bottigliette di vetro decorati a tema Rapunzel sono la scelta giusta. Procuratevi dello spago spesso e giallo e legatelo in modo da formare delle trecce che chiuderete con degli elastici colorati; stampate delle etichette rotondo e colorate con l‘immagine di Rapunzel e create un foro in cima largo abbastanza da riuscire a farci passare lo spago; legate lo spago e l’etichetta attorno alla parte superiore del barattolo e usate come se fossero semplici bicchieri per servire le bevande, sia calde che fredde.

festa-a-tema-rapunzel

1 Foto. Un altro modo elegante e raffinato di allestire il tavolo della festa è quello di usare tovaglie dorate, lenzuola lilla come decorazioni delle pareti, lanterne di carta e fiori finti per abbellire e incorniciare il tavolo. Ricreate il famoso dipinto che Rapunzel osserva sempre con tanta curiosità e che tiene nella sua torre e attaccatelo sopra al tavolo.

2 Foto. Alle feste di compleanno non è solo il/la festeggiato/a ricevere dei regali, è bello anche creare dei piccoli doni da distribuire agli ospiti per ringraziarli della loro presenza ma anche per far avere un ricordo della festa e queste coroncine con treccia di capelli attaccati sono la scelta giusta per un party a tema Rapunzel. Procuratevi delle coroncine di plastica, che potete acquistare a pochi centesimi nei negozi di giocattoli, attaccate con la colla a caldo una lunga e vaporosa treccia di lana o di paglia che avrete decorato con fiorellini di feltro o di carta.

festa-compleanno-rapunzel-inviti

1 Foto. Distribuite sulle pareti i cartelli Wanted con la foto del ricercato Flynn Rider; vi basterà cercare l’immagine e stamparla a colori su dei fogli bianchi o su del cartoncino opaco.

2 Foto. Se volete creare gli inviti con le vostre mani allora procuratevi dei cartoncini di diversi colori, ritagliate le diverse forme per ricreare la torre di Rapunzel, incollateli su cartoncino bianco rettangolare e fate fuoriuscire una lunga treccia di lana dalla finestra della torre; su di un lato scrivete con un pennarello nero e in corsivo tutte le informazioni della festa.

Preparate un buffet ricco e sfizioso, lasciatevi ispirare dai personaggi del film, dai loro gusti e dalle loro pietanze preferite .

festa-a-tema-rapunzel-buffetFoto

Preparate dei meravigliosi biscotti con l’immagine di Pascal, il silenzioso e simpatico camaleonte amico di Rapunzel; servite delle dolcissime ciambelle in modo da formare una torre come quella in cui vive Rapunzel; riempite i coni cialda con della crema colorata e decorate con pasta di zucchero; disponete in un cestello di legno delle mele tagliate a fettine come quelle che mangia sempre il cavallo Maximus nel film. Stuzzichini, salatini e dolcetti di ogni tipo completeranno il tutto.

compleanno-a-tema-rapunzel-buffet

1 Foto. Preparate una torta insolita e originale assemblando dei cupcake ricoperti di crema verde e un pezzo di pasta di zucchero gialla in modo da ricreare la lunga e magica treccia di Rapunzel lungo tutto il tavolo.

compleanno-a-tema-rapunzel-torta
2 Foto. Potete creare una torta rotonda con il pan di spagna, ricoprite con frosting viola, create dei fiorellini colorati con la pasta di zucchero, adagiate in cima una bambolina di Rapunzel e fate scendere la lunga treccia intorno a tutta la torta.

Lascia un commento