Compleanno a tema dottori e infermieri

Vostro figlio sogna di diventare un medico? È appassionato di anatomia e chimica? Allora potete organizzare una festa di compleanno a tema dottori e infermieri in modo che possano prendere confidenza con gli “attrezzi del mestiere” come fonendoscopio e siringhe!

1. Distribuite sulle pareti i cartelli Wanted con la foto del ricercato Flynn Rider; vi basterà cercare l’immagine e stamparla a colori su dei fogli bianchi o su del cartoncino opaco.
Sono tante le idee che potete replicare per creare una festa divertente e perfettamente a tema e non solo per il compleanno dei vostri figli ma anche ad esempio per festeggiare l’amico medico appena laureato.

Come colori scegliete il rosso e il bianco che fanno subito pensare ai dottori, alle crocerossine e agli ospedali.
Festoni e ghirlande

compleanno-dottori-infermieri-festoniFoto1, foto2

Potete stendere una tovaglia rossa e bianca e realizzare un semplice festone con delle bandierine bianche su cui avrete disegnato una croce rossa al centro.

Sfondi e pannelli decorativi

compleanno-dottori-infermieri-sfondoFoto1, foto2, foto3

Come sfondo potreste ricreare un cartello da oculista, quello con le varie lettere in misure diverse. Potete impostarlo al computer e stamparlo su cartoncino oppure potete far stampare, nei negozi specializzati, un immagine scaricata da internet a grandezza naturale.
Un altro decoro per lo sfondo, davvero carino, è la cartella clinica che i dottori in ospedale consultano di continuo e che posizionano negli appostiti contenitori con clip.
Se volete optare per qualcosa di semplice e già pronto, potete appendere un poster rappresentante il copro umano con vene e arterie in evidenza o lo scheletro con i nomi di tutte le ossa del corpo.

Decorazioni e addobbi

compleanno-dottori-infermieri-decorazioniFoto1, foto2, foto3

Create delle piccole cassette di pronto soccorso da disporre sul tavolo e da usare come contenitori o come alzatine per dolci e stuzzichini. Prendete una scatola di scarpe, rivestite con carta bianca e disegnate una croce con il pennarello rosso.
Un dettaglio intrigante e divertente? I cerottini attaccati sui bicchieri di carta rossi o sulle tazzine di vetro trasparenti.

Travestimenti e accessori

compleanno-dottori-infermieri-travestimentiFoto1, foto2, foto3

Per rendere la festa ancora più divertente travestite il festeggiato o la festeggiata e chiedete agli ospiti di indossare un camice bianco.
Cappellini con la croce rossa, siringhe di plastica e finti fonendoscopi potrete metterli voi a disposizione degli invitati per completare il loro travestimento.

Buffet

compleanno-dottori-infermieri-buffet
Caratterizzate il buffet con dolcetti e stuzzichini a tema, dai salatini a forma di termometro ai biscotti a forma di cuore con tracciato dell’elettrocardiogramma.
Ma anche i pop corn da servire nei guanti di lattice, caramelle racchiuse nei contenitori tubolari delle compresse e muffin ricoperti da simpatiche riproduzioni di siringhe, termometri e cappellini da infermiere.

Torta

compleanno-dottori-infermieri-torta
1 Foto. Se, come me, non siete capaci di modellare alla perfezione la pasta di zucchero per creare difficili oggetti e accessori, optate per una torta rotonda da ricoprire con semplice panna montata, adagiateci sopra delle siringhe di plastica, create con il colorante rosso sui bordi le linee dell’elettrocardiogramma e con le strisce di liquirizia costruite un semplice fonendoscopio.
2 Foto. Molto divertente è anche la torta che ricorda il famoso gioco da tavola “L’allegro chirurgo”: preparate una torta rettangolare e disegnate con il colorante la sagoma di un uomo e mettete in evidenza alcuni organi e ossa.

Lascia un commento