Festa a tema Stati Uniti – USA

Amate gli Stati Uniti? Siete appassionati di stelle e strisce? Vi piace respirare il clima patriottico degli Americani? Una festa a tema USA è quello che fa per voi!

festa-di-compleanno-stelle-strisce-america-usa
Hamburger, hot dog, bandierine americane, musica di sottofondo, voglia di festeggiare e di divertirsi: ecco quali sono gli ingredienti per un American party di successo!

Festa a tema UsaFoto1, foto2, foto3

Sbizzarritevi con le decorazioni

Musica: create una compilation da ascoltare durante il party attraverso il grosso stereo che avrete posizionato nella zona della festa. No music no party!
Scegliete i grandi cantanti americani, quelli che hanno fatto la storia, le cui voci sono conosciute da tutto il mondo: Bruce Springsteen, Bob Dylan, Elvis Presley, Janis Joplin … avete solo l’imbarazzo della scelta!

Festa a tema Usa decorazioni

  1. La bandiera americana dovrà essere presente in ogni dove: usatela per creare degli striscioni decorativi, stampatela o disegnatela su un grande cartoncino per poi appenderla alle pareti di casa, realizzate delle piccole etichette segnaposto, infilatele nei panini e nelle ciotole degli stuzzichini.
  2. A stelle e strisce: queste fantasie non possono mancare. Realizzate dei nastrini a strisce bianche e rosse da legare alle bottigliette e ai bicchieri, usate una stoffa blu con stelle bianche come tovaglia o come runner, create delle girandole con carta a stelle e strisce, stampate inviti, etichette e cappellini per gli ospiti.
  3. Blu, rosso e bianco, questi sono i colori che dovrete usare! Colorate, dipingete e disegnate qualsiasi cosa con questi colori per rimanere in tema USA. Potete realizzare degli originali portacandele recuperando le vecchie lattine dei pelati, dipingetele a strisce bianche, rosse e blu, effettuate dei piccoli fori creando le forme preferite per renderle più particolari aiutandovi con un chiodo e posizionate dentro una candela, ed ecco pronti i vostri lumini!

Festa a tema Usa buffet

Preparate un buffet da veri americani:

  1. hamburger preparati con carne di manzo, fettine di bacon croccanti, insalata, pomodoro, formaggio filante e panini ricoperti di semi di sesamo;
  2. hot dog con wurstel di vitello bolliti, ketchup e l’immancabile mostarda gialla;
  3. patatine fritte servite con ketchup;
  4. cupcakes colorati di bianco, rosso e blu, impreziositi da stelle e strisce;
  5. spiedini di frutta con i tipici mirtilli serviti in maniera creativa e originale.

Dolci americani

Per il gran finale della festa potete preparare una torta a 3 piani, ognuno in un colore della bandiera americana, se state festeggiando un compleanno; una cheesecake tagliata a quadratini monoporzione da decorare a piacere; un semifreddo bianco da guarnire con le fragole per fare le strisce e i mirtilli al posto delle stelle della bandiera Usa.

Non so voi, ma io sto andando a comprare tutto l’occorrente per organizzare un party a stelle e strisce!:)

Lascia un commento