Festa di compleanno con i palloncini

Quando si tratta di organizzare la festa di compleanno dei nostri bambini ci buttiamo in ricerche senza fine per trovare il tema e le decorazioni giuste per dare vita ad un party ben riuscito! Ma non sempre abbiamo molto tempo a disposizione e spesso la ricerca del tema adatto si rivela inutile e ci porta ad essere ancora più indecisi e confusi di prima!

festa-compleanno-palloncini
In questi casi meglio optare per qualcosa di semplice e di veloce come i palloncini!


I palloncini sono una delle decorazioni più utilizzate e non mancano a nessuna festa, sia che si tratti del compleanno di un bambino piccolo sia al festeggiamento del nonno ottantenne!
Ecco qualche idea per utilizzare i palloncini in mille modi diversi e farli diventare i veri protagonisti della festa!

Festa-palloncini

1 foto. Possiamo semplicemente gonfiare i palloncini e lasciarli liberi di muoversi per la stanza al primo soffio di vento oppure possiamo creare una grande decorazione che parte dal centro del soffitto e arriva fino agli angoli della stanza: uniamo con uno spago 6-8 palloncino per creare una specie di grappolo, appendiamolo al soffitto centralmente aiutandoci con del nastro adesivo; prendiamo dei pezzi di stoffa, di tulle o semplicemente della carta crespa e attacchiamola vicino ai palloncini, tiriamola fino ad arrivare alla parete opposta cercando di non tenderla eccessivamente ma di lasciarla morbida; procediamo in questo modo fino a formare una raggiera completa.

2 foto. Per servire stuzzichini e bevande possiamo rendere allegri e colorati i nostri semplici barattoli di vetro con dei palloncini: tagliate la parte allungata del palloncino ed eliminate la parte finale dell’ovale, infilate il fondo del barattolo nel palloncino e tiratelo sui lati. Pochi secondi e otterrete dei contenitori per cibi e bevande davvero originali!

3 foto. Se organizzate una festa all’aperto e non vi sconvolgete più di tanto nel vedere disordine e caos, allora potete organizzare una guerra della vernice, come? Riempite i palloncini con pittura lavabile adatta ai bambini, disponete lo stesso numero di palloncini in 2 secchi, dividete gli invitati in 2 squadre e date inizio alla lotta! La squadra che colpirà più avversari sarà la vincitrice!

4 foto. Create un’atmosfera magica con i palloncini luminosi, sono bellissimi e regalano luce e colore alla festa: tutto ciò che vi serve sono le astine con valvole luminose reperibili nei negozi specializzati e online; inserite una lucetta all’interno di ogni palloncino, gonfiateli, richiudeteli e appendeteli al soffitto. Vedrete che bel risultato una volta spente tutte le altre luci!

Decorare-con-i-palloncini

1 foto. Riempite i palloncini con coriandoli colorati così, una volta bucati, faranno cadere una pioggia colorata sugli invitati. Aiutatevi con un imbuto per riempire i palloncini, gonfiateli e create con la carta alluminio delle code argentate decorative da appendere all’estremità del palloncino; i bambini potranno acchiappare così il palloncino, bucarlo e lasciarsi “bagnare” dalla cascata di coriandoli.

2 foto. Usate i palloncini come appendini per le foto del festeggiato/a: stampate le foto preferite, create con del cartoncino colorato una cornice intorno, bucatela al centro e fateci passare un filo trasparente che legherete all’estremità del palloncino. Ottima idea come decorazione per una festa ma anche originale come portafoto da tenere sempre in casa.

3 foto. Inviti misteriosi con i palloncini: è possibile comprare direttamente dei palloncini personalizzati, ma noi amiamo il fai da te quindi ce li creiamo da soli! Gonfiate un palloncino, richiudetelo con un nodo morbido, con un pennarello indelebile scrivete il giorno, l’orario e il luogo della festa, lasciate asciugare qualche secondo, sgonfiate il palloncino e attaccatelo ad un cartoncino colorato con su scritto “Gonfiami”; gli invitati scopriranno i dettagli della festa solo dopo aver gonfiato il palloncino! Non è geniale?

4 foto. Palloncini ghiacciati per mantenere fresche le bevande: riempite i palloncini con l’acqua, lasciate raffreddare per bene in freezer; disponete i palloncini ghiacciati nei cestelli per bottiglie in modo da tenere sempre al fresco le vostre bevande preferite durante la festa. I palloncini colorati rallegreranno la tavola e vi torneranno davvero utili soprattutto se la vostra festa si terrà in piena estate!

Semplici idee per decorare e rendere unica la vostra festa!

Lascia un commento