Compleanno Teddy Bear

L’orsacchiotto morbidoso di peluche, Teddy Bear, ha fatto compagnia a tutti noi durante la nostra infanzia. È l’amico di tutti i bambini, è lui che ci dava conforto, è a lui che volevamo stringere la mano prima di andare a dormire; insomma è il fedele compagno dei primi anni di vita!

compleanno-orsacchiotto-orsetto-teddy-bear
Che ne dite di organizzare la festa del primo compleanno del nostro bambino a tema Teddy Bear? È una festa che si adatta a tutti, sia maschietti che femminucce.

Possiamo organizzare un picnic in cortile, ospitare una festicciola in casa in un fresco pomeriggio d’estate o scegliere una location all’aperto come un parco cittadino o un giardino pubblico.
Prendete ispirazione da queste immagini per creare una festa dolce, delicata e adorabile!

Compleanno-Teddy-BearFoto

Un modo originale e creativo di interpretare il tema orsetto: la tovaglia a scacchi rossa è perfetta per un picnic e il rivestimento con tela di iuta rende il tutto molto country e rustico. Non mancano dettagli come fiocchetti e merletti in tinta con la tovaglia.

Festa-compleanno-teddy-bear-ideeFoto

Le idee da copiare: la ghirlanda realizzata con scampoli di stoffa da appendere su un lato del tavolo; i barattoli di vetro delle conserve abbelliti da nastrini colorati per servire le bevande; le bottiglie di birra, per gli adulti, decorate con merletti e spago; barattolini di vetro a forma di orsetto pieni di miele biologico da regalare agli invitati alla fine della festa come ricordo; coppette di frutti di bosco con etichette a forma di orso; scatoline di plastica rosse con merletto decorativo per servire biscotti e stuzzichini vari.

Una festa da organizzare in casa: un tavolo imbandito pieno di leccornie varie con uno sfondo colorato che trae ispirazione dai boschi.

Festa-compleanno-orsettoFoto

Il tavolo è stato abbellito da uno strato di tulle attaccato su tutti i bordi, i peluche sono stati usati per decorare il tavolo del buffet e la maggior parte del cibo è stato preparato sulla base dell’immagine dell’orso!

Festa-compleanno-orsettiFoto

Le idee da copiare: cakepops a forma di orsetto infilati in un ceppo di legno con dei bastoncini; muffin serviti in piccoli cestini di vimini; le decorazioni a forma di faccia di orso sono davvero carine e facili da realizzare; i cestini di vimini da utilizzare come supporto per la torta e le altre portate del buffet; una torta rivestita di pasta di zucchero che riprende le decorazioni dello sfondo come alberi e foglie del bosco.

Un party pensato per il primo compleanno, con il celeste come colore predominante!

Festa-compleanno-orsetto-bambinoFoto

Tutte le decorazioni sono state realizzate giocando con tre colori: il celeste, il beige/bianco e il marrone; piccole scatoline a pois abbelliscono il tavolo e la ghirlanda con bandierine posizionata su uno sfondo a righe verticali celesti e bianche crea una bellissima scenografia per le nostre foto ricordo!

Compleanno-orsetto-buffetFoto

Le idee da copiare: indubbiamente il festone da creare con piccole bandierine colorate e i grandi pon pon creati con del tulle; i muffin al cioccolato con chicchi di riso soffiato come fossero le unghie della zampa dell’orso; macarons alla nocciola da decorare con bocca e occhietti e da infilare in un bastoncino come un lecca lecca; crackers quadrati con pezzetti di formaggio e olive disposti ad hoc per ricreare la faccia dell’orsetto; pancakes a orso: preparate i pancake in varie dimensioni e disponete il tondo più grande al centro di ogni piatto e i più piccoli li userete per formare le orecchie e il musetto del vostro orso, ultimate la decorazione con pepite di cioccolato per occhi e naso.

Vecchie scatole di legno, alzatine e vassoi di legno vi aiuteranno a creare un tavolo del buffet davvero particolare e curato nei minimi dettagli!

Per concludere, preparate una torta a tema per il vostro piccolo festeggiato!

Torta-compleanno-orsettoFoto1, foto2, foto3

Una torta con la faccia dell’orso è facile da realizzare e di grande effetto: create la forma con un pan di spagna rotondo, un muffin per il musetto e un muffin tagliato a metà per ricreare le orecchie; ricoprite il tutto con crema al burro al cioccolato da distribuire con la sac a poche dotata di beccuccio con tanti fori per creare piccole striscioline decorative.

La torta a due piani è per gli abili cake designer; completamente rivestita di pasta di zucchero colorata, un orsetto in cima, tanti grandi pois e un bel fiocco.

La torta a forma di orso può essere creata con lo stampo per dolci con questa forma, è facile da reperire nei vari negozi specializzati.
Ricoprite la vostra torta con ciuffetti di panna colorata in diversi colori per ricreare le varie parti del corpo e del viso.

Lascia un commento