Party Hawaiano

Una festa a tema Hawaii ha tutti i presupposti per essere una festa estiva di successo, sia per i bambini che per gli adulti!
party-hawaiano

Foto

Una festa colorata e allegra che vi trasporterà in un’atmosfera rilassante e paradisiaca!


Chi non vorrebbe essere ospite di una festa in spiaggia, accolti da un caloroso “Aloha” indossando una collana di fiori?

Guardate quante belle idee abbiamo scovato sul web per decorazioni, addobbi e buffet a tema Hawaii!

Party-hawaiano-idee

1. Create una scritta di benvenuto per i vostri ospiti da posizionare all’ ingresso della festa o lungo il sentiero che porta al giardino o alla spiaggia dove verrà organizzato il party.
Avete presente quelle collane di fiori di plastica in stile hawaiano che trovate nei negozietti a pochi euro? Ve ne serviranno un bel po’: staccate ogni singolo fiore aiutandovi con delle forbici, ritagliate le lettere da una scatola di cartone nella misura desiderata e ricopritele di fiori con la colla a caldo. È un lavoretto che vi terrà impegnati per qualche ora, ma ne vale la pena!
2. Una ghirlanda con gli ombrellini di carta per le bevande è perfettamente a tema, colorata e semplice da realizzare. Vi servirà una base in cui infilare gli ombrellini quindi potete procurarvi una semplice ghirlanda di legno intrecciato o creare una base circolare con del cartoncino abbastanza spesso.
3. Cupcakes in stile Hawaiano. Guarnite i vostri muffin con crema bianca e decorateli con ombrellini e caramelle colorate.

party-hawaiano-addobbi

1. Dei grandi fiori di carta sono una decorazione elegante, colorata e raffinata per abbellire la vostra festa. Lasciatevi ispirare dai fiori di Tiarè o dai fiori di Ibisco per creare con la carta velina colorata dei giganteschi fiori decorativi.
2. Le lattine vestite come ballerine Hawaiane sono divertentissime e allegre. Un modo originale di servire le bevande. Annodate dei fili di rafia colorata intorno ad un elastico, attaccate qualche fiorellino e fate indossare questa meravigliosa gonnellina alle vostre lattine.
3. I tramezzini a forma di flip flop. Ad una festa i tramezzini non mancano mai, ma se diamo la forma delle infradito e decoriamo con pezzetti di verdura cruda, allora avremo creato degli stuzzichini gustosi e unici.

party-hawaiano-decorazioni-buffet

1. La collana di fiori è d’obbligo ad un party Hawaiano! Non è necessario acquistarle già pronte, potete crearle voi con del cartoncino colorata e dello spago: disegnate su un cartoncino bianco i fiori che più vi piacciono, ritagliate e usate come cartamodello per la creazione dei fiori su cartoncino colorato e carta velina; effettuate un foro al centro di tutti i fiori e passateci in mezzo uno spago o un filo elastico. Per rendere le vostre collane ancora più particolari potreste aggiungere perline e pietre colorate.
2. Disponete la verdura cruda in modo da creare un’isola. Questo piatto di verdure è davvero invitante e bellissimo da vedere! Tagliate a fettine o a rondelle le verdure scegliendo tra carote, sedano, finocchio, cetrioli, pomodori e peperoni; versate al centro del piatto una salsa in cui poter intingere le cruditè, infilate nel mezzo una carota con sopra dei pezzetti di peperone verde per creare una palma e disponete le altre verdure tutt’intorno.
3. Le maschere Tiki vi serviranno per decorare gli alberi del giardino, come centrotavola o per addobbare le pareti. Create il disegno su un cartone, ritagliate e dipingete. Se avete più pazienza e manualità potreste intagliare il cartoncino che avrete chiuso in modo tale da creare un cilindro e realizzare dei totem decorativi per la vostra tavola.

party-hawaiano-buffet

1. Biscotti a forma di infradito e gonne hawaiane non possono mancare! Sagomate la pasta frolla e decorate con pasta di zucchero.
2. I barattoli di vetro possono trasformarsi in bicchieri a tema Hawaii con cannuccia e ombrellino di carta. Posizionateli su un bel vassoio e lasciateli a disposizione degli ospiti. Mettete una cannuccia di colore diverso in ogni bicchiere così da poterli riconoscere facilmente dopo l’uso.
3. I burger hawaiani a base di carne e ananas. L’unione tra la dolcezza e la freschezza dell’ananas con il sapore pieno e intenso della carne darà vita ad un hamburger particolare, fresco e gustoso.

L’ananas è il frutto Hawaiano per eccellenza, non fatelo mancare nel vostro buffet.

party-hawaiano-ricette-ananas

1. Tortini con ananas. Preparate l’impasto dei muffin o del pan di spagna aggiungendo un po’ di succo d’ananas; riempite gli stampi per muffin prima con una fetta di ananas e una ciliegia sotto spirito e poi versate l’impasto. Una volta sfornati e tolti dallo stampo, avrete delle magnifiche torte monoporzione soffici e gustose.
2. Involtini di ananas e speck. Tagliate l’ananas a pezzetti e avvolgete una fetta di speck o di bacon intorno ad ogni pezzetto, infilzate con uno stecchino e mettete in forno o sulla griglia a cuocere per pochi minuti.
3. Mousse di formaggio a forma di ananas. Nella ricetta originale hawaiana ci sono i pezzetti di ananas, ma se volete ometterli potete preparare una semplice mousse di formaggio da far settare in frigorifero per alcune ore in una ciotola ovale, una volta capovolta decoratela con fichi secchi o datteri e terminate con il ciuffo dell’ananas. Accompagnate con cracker e crostini di pane.

Qualche movimento di fianchi a ritmo di Hula e la festa sarà davvero completa!

Lascia un commento