Compleanno tema Fragola: strawberry party

fragola-party

È finalmente arrivata la stagione delle fragole! Questo vuol dire che potremo preparare crostate di fragole, semifreddi alle fragole, muffin alle fragole e chi più ne ha più ne metta!
Tutto questo cibo squisito mi fa venire voglia di organizzare una festa proprio a tema fragole!


Mi immagino un bel buffet organizzato in giardino durante un caldo pomeriggio di primavera, wow! Le fragole sono uno dei miei frutti preferiti fin da bambina, ricordo che già verso febbraio cominciavo a chiedere a mia madre “Ma le fragole quando arrivano?”, aspettare quegli altri 2 mesi mi costava veramente tanta fatica!

Non lasciatemi sola con la mia smodata passione per questo frutto succoso e dolcissimo, organizzate anche voi un party in onore delle fragole!!!

Festa-fragole Foto1, foto2

Di sicuro, la prima cosa da fare è preparare tantissimi dolci squisiti e bevande invitanti con le fragole!
buffet-festa-fragola

Ecco la tavola delle meraviglie, in cui il rosa, il bianco e il rosso si combinano alla perfezione dando vita ad un buffet delicato, romantico e super chic!

bevanda-aperitivo-analcolico-alla-fragola-compleanni

Io inizierei con un gustoso cocktail analcolico a base di fragole e lime: mescolare zucchero e succo di lime, aggiungere le fragole, pestare, coprire di ghiaccio tritato, versare un po’ di soda o di gassosa e mescolare con un cucchiaino!

biscotti-fragole

Piccoli dolcetti per cominciare a degustare, da mangiare in un sol boccone: prendete dei biscotti frollini o preparate voi una frolla abbastanza morbida da poter essere poi tagliata a forma di cerchietti, cospargeteci sopra un po’ di panna o se preferite maggiore contrasto potreste scegliere un formaggio spalmabile e decorate con una fragola.

 fonduta-cioccolato

Quando penso alle fragole mi viene inevitabilmente in mente il cioccolato, e allora perché non fare una fonduta di cioccolato in cui andremo ad intingere le fragole? Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungete la panna calda, mescolate per ottenere un composto liscio e cremoso e trasferite nell’apposito contenitore con il fornelletto per mantenere tutto in caldo.

cheescake-alle-fragole-nei-bicchieri

Un’altra idea sfiziosa e gustosa sono i bicchieri di cheesecake alle fragole, facili e veloci da realizzare e pratici da servire! Preparate la base con biscotti secchi sbriciolati amalgamati con un po’ di burro fuso; unite formaggio spalmabile, yogurt e zucchero per creare la crema; realizzate la coulis di frutta tritando le fragole nel mixer fino a quando non si riducono in una polpa finissima, aggiungete un po’ di zucchero a velo e un paio di cucchiaini di succo di limone; versate un ingrediente alla volta nel bicchiere per formare 3 strati separati.

muffin-alle-fragole

Non possono mancare dei meravigliosi muffin alle fragole, sormontati da una candida crema al burro e marmellata di fragole!

festa-fragole-decorazioni

Dopo tutte queste preparazioni sicuramente non avrete molto tempo da dedicare alle decorazioni, ma per creare l’atmosfera giusta vi basteranno davvero poche mosse!

Qualche palloncino a tema fragole, una tovaglia a pois o a scacchi bianca e rossa, delle etichette colorate e a forma di fragola e una allegra ghirlanda realizzata con del cartoncino colorato.

E poi ci sono le fragole che con il loro colore e il loro profumo riempiranno la festa di dolcezza!