Festa di compleanno Maleficent

Maleficent, la strega cattiva della Bella addormentata, è la protagonista del film della Disney uscito nelle sale italiane lo scorso maggio e in onda su sky in questo momento.
Il film è stato visto da milioni di spettat
ori, ha avuto un grande successo sia tra i grandi che tra i piccoli amanti del cinema, è stata apprezzata la bellezza e la spettacolare interpretazione della magnifica Angelina Jolie e il vestito di Maleficent è stato il costume più replicato sia ad Halloween che a carnevale. Insomma un successo mondiale!

Che ne dite di stupire le vostre bambine con una festa proprio a tema Maleficent? Bisognerà ricostruire le atmosfere del regno incantato e regalare un’ aria gotica e un po’ medievale alla festa, proprio come nel film!

Festa-MaleficentFoto1, foto2, foto3

I colori da utilizzare per una festa a tema Maleficent sono il viola, il nero e il verde bosco, per i dettagli potreste usare ad esempio l’argento, il rosso vino e il marrone.
Per le decorazioni potrete usare rami senza foglie, disegni a forma di corvi, arabeschi, foglie secche, cornici antiche, vecchie lanterne ridipinte di nero e tutto ciò che può servire per creare un’atmosfera cupa e tetra come nel film.

È bello anche avere dei particolari che rimandano alla storia di Maleficent e della Bella addormentata, come ad esempio il fuso dell’arcolaio con il quale la principessa si pungerà il dito e cadrà in un sonno eterno: a questo scopo può tornarvi utile una ruota di una vecchia bicicletta da ridipingere e da posizionare sul tavolo della festa.

festa-maleficent-decorazioni

Per le invitate create dei copricapo come quelli della strega malvagia: vi servirà un cerchietto nero, del filo pieghevole, nastro isolante nero e carta crespa nera e in poche semplici mosse potrete creare degli splendidi cerchietti da regalare e distribuire a tutte le invitate.

Il corvo, Diablo, è il fedele compagno di Maleficent, riproducetelo su cartoncino in diverse misure e utilizzatelo per decorare e abbellire il tavolo del buffet o la sala della festa!
Il personaggio di Maleficent, come questo rivisitato in chiave ironica e fumettistica, può essere stampato su cartoncino e usato come bandierina per i vostri vassoi di cupcakes o come etichette segnaposto.

decorazioni-festa-maleficent

Per il tavolo dei dolci potete sbizzarrirvi con diversi tipi di cupcakes, potreste decorarli con crema verde e viola oppure creare dei piccoli corni da adagiare sopra come quelli del copricapo di Maleficent, mele candite con sciroppo di zucchero viola, cakepops ispirati al film e biscotti di riso soffiato ricoperti di glassa colorata.

Dolci-festa-maleficent

A me piace tantissimo il tema di questa festa, adoro i colori e l’atmosfera dark che si riesce a respirare!
E voi, cosa ne pensate?