Festa di Compleanno in tema Violetta

compleanno-violetta-vlovers

Violetta, il serial televisivo più seguito dalle ragazze!

Violetta ha avuto un successo strepitoso fin dalla prima puntata della serie, racconta la storia di questa ragazza, ritornata a Buenos Aires dopo alcuni anni trascorsi in Europa, che scopre di avere una passione irrefrenabile per la musica, il ballo e il canto.

Violetta è così amata perché le bambine si identificano in lei, vivono con lei le ansie del primo amore, le emozioni per le nuove amicizie e le difficoltà della vita quotidiana, scolastica e non, e si può dire che Violetta incarna alla perfezione il modello femminile di riferimento di tantissime adolescenti!

Inutile dirlo che il tema Violetta è quello che ci vuole per festeggiare il compleanno delle nostre V-lovers (è così che si chiamano le fan del personaggio)!

Potete decidere di regalare alla vostra festa uno stile romantico, usando fiori di lavanda, cuoricini e stelle per le decorazioni o, se volete aggiungere un tocco più rock, potete giocare con il contrasto nero-viola, chitarre e microfoni sparsi per la sala.

Compleanno Violetta
Foto1, foto2, foto3

Create degli inviti personalizzati: stampate su cartoncino l’invito che più vi piace tra quelli che trovate sul web, disponibili gratuitamente, scrivete su ognuno una frase della canzone di Violetta preferita della festeggiata e consigliate anche un abbigliamento adatto all’evento, non c’è bambina che non abbia una T-shirt di Violetta o un pantalone lilla!
Realizzate un red carpet: le ragazze ne rimarranno entusiaste! Stendete a terra, magari lungo il corridoio, un tappeto viola o nero, adagiateci sopra delle stelle o dei cuori in un colore a contrasto, se volete potete aiutarvi con la colla a caldo per fissare le decorazioni sul tappeto. Incorniciate lo stipite della porta o l’ingresso del corridoio, con un telo colorato quasi fosse un sipario.

Riempite la sala di palloncini, pon pon e ghirlande: potete realizzare un festone fatto di pon pon con della semplice carta crespa; procuratevi della carta crespa color lilla, viola e bianca, sfilacciatela e unite i vari fili legandoli insieme ad un’estremità. Unite i vari pompon con uno spago e appendete il festone lungo il tavolo, alle pareti e attaccatelo alla porta.

Festa a tema Violetta

La tavola del buffet sarà piena di biscotti a forma di note musicali e chitarre, macarons viola, cupcakes sormontati da bandierine di Violetta, coni di cartoncino con dentro pop corn e stuzzichini vari … l’importante è rendere unica la vostra tavola addobbandola con bandierine, etichette e immagini della protagonista Violetta.

Violetta party

Vi lascio ammirare questi capolavori di torte per trarne ispirazione e adattarle alle vostre capacità di cake designer!

Torta compleanno violetta
Foto1, foto2, foto3, foto4

Vi piacciono?