Compleanno a tema ROBOT

festa-di-compleanno-tema-robots

I robot appassionano grandi e piccini, sono stravaganti, simpatici e particolari. Una festa a tema robot può andare bene per i maschietti ma anche per le bambine, sia piccoli che un po’ più grandicelli, insomma non ci sono limiti, e tutti potranno divertirsi!


La festa può essere colorata o monocolore come i robot, può essere rivisitato il tema robot in chiave moderna o vintage, ci sono tante opzioni possibili e oggi ve ne mostreremo qualcuna per organizzare una festa a tema robot per il compleanno dei vostri piccoli!

compleanno-a-tema-robotFoto1, foto2, foto3

Non è difficile creare con le proprie mani delle decorazioni e degli oggetti particolari per una festa a tema robot, vi servirà solo un po’ di pazienza, un po’ di manualità e tanta creatività!

Guardate questa alzatina per dolci fai da te, non è magnifica? Procuratevi dei barattoli di latta, dei piatti argentati e dello spray color argento: cominciate dal basso e pian piano create i vostri piani incollando i piatti alle lattine, sull’ ultimo piano potete anche adagiare la testa di un robot realizzata con una scatola di cartone dipinta d’argento.

Delle semplici decorazioni per le pareti? Piatti e vassoi argentati, resi ancora più particolari dalle immagini a tema robot attaccate sopra.

Per delle foto ricordo stupende potreste creare una postazione fotografica a forma di robot: sagomate un cartone a forma di robot, dipingetelo con i colori acrilici, soffermatevi sui particolari per rendere il vostro robot davvero particolare ed originale, sull’ultimo pezzo ritagliate un ovale abbastanza grande da permettere ai bambini di infilarci la testa, ed ecco pronto il vostro robot con la faccia ritagliata. Vedrete che foto stravaganti e divertenti ne verranno fuori!

Compleanno-a-tema-robot-decorazioni

Decorate lattine, coppe argentate e portaposate d’alluminio con occhi, naso e bocca per ricreare la faccia di un robot su ogni oggetto, potete usare anche dei bulloni e dei dadi metallici per impreziosire i vostri contenitori.

Create ghirlande e festoni basandovi sulle immagini di ingranaggi e viti, tutto quello che serve per costruire un robot vero e proprio.

Buffet-compleanno-a-tema-robot

Per il buffet ci sono tantissime idee sfiziose ma semplici da realizzare per una tavola ricca di prelibatezze ma che fa capire subito quale è il tema della festa:

  • i cakepops a forma di robot sono magnifici e non così difficili come sembrano, basterà dare una forma quadrata al vostro composto, rivestirlo di glassa colorata e usare caramelline colorate per le decorazioni;
  • se gli ospiti non sono tantissimi potreste abbellire i vostri sandwiches con pezzetti di olive, carote e peperoni per creare i dettagli della faccia del robot;
  • biscotti a forma di robot ed ingranaggi;
  • non possono mancare i cupcakes a forma di robot e per finire una bella macedonia di frutta servita in una mezza anguria decorata come un robot!

torta-compleanno-robot

Come sempre, la torta non può essere da meno: potete realizzare una torta con la pasta di zucchero per aggiungere particolari e forme alla vostra torta; potete creare una torta a forma di robot assemblando diversi pezzi di pan di spagna, oppure potete creare una semplice torta rotonda e decorarla con l’immagine di un robot e caramelle colorate per una torta allegra e divertente!

Voi avete qualche altra idea da suggerirci?