Compleanno a tema BANANA

compleanno-bambini-tema-banana-banane-scimmie-monkey

Il cibo offre sempre ottimi spunti per organizzare una festa!

Per creare una festa di compleanno ben riuscita, non bisogna per forza ispirarsi ai personaggi preferiti dai nostri bambini o agli amati protagonisti dei cartoni animati; tante volte le idee più semplici sono quelle più apprezzate.

Se i vostri bambini amano la banana, uno dei frutti più gustoso e dolce che ci sia, allora potete pensare di eleggere a protagonista della festa proprio questo coloratissimo e simpatico frutto.

Festa-a-tema-banana
Foto1, foto2, foto3

Sicuramente il colore giallo sarà predominante e vi aiuterà a dare vita ad una festa allegra, solare e giocosa.

Compleanno-a-tema-banana

Addobbate la sala con ghirlande e festoni gialli, scegliete una tovaglia marrone o beige (anche della semplice carta da pacco andrà benissimo) per un contrasto netto con il colore giallo e per ricreare un’atmosfera naturale e da giungla, qualche scimmietta sparsa qui e là potrà tornarvi utile, scegliete piatti e bicchieri gialli, e poi non dimenticate i caschi di banana da usare anche per la realizzazione di una torre decorativa.

Per quanto riguarda il cibo avete solo l’imbarazzo della scelta, la banana si presta ad essere usata in tantissime ricette e in mille modi diversi!

Compleanno-a-tema-banana-buffet

Potrete realizzare delle mezze banane ricoperte di cioccolato e granella di noccioline, gustose chips di fettine di banana essiccate da servire in un barattolone di vetro come fossero caramelle, tortini di cioccolato serviti in pirottini gialli e con una caramella a forma di banana come decorazione, muffins alla banana e poi banana split, il binomio gelato banana è sempre molto apprezzato!

Compleanno-a-tema-banana-giochi

Per intrattenere i bambini durante la festa potete creare una pignatta a forma di banana da riempire con caramelle e cioccolatini; preparate dei semplici cappellini di cartoncino giallo e lasciate a disposizione dei bambini colla, adesivi e perline per decorare e personalizzare il proprio cappellino; palloncini bianchi da colorare e decorare a piacimento con adesivi e pennarelli.

torta-compleanno-a-tema-banana

Come torta potreste realizzare una semplice crostata da riempire con crema pasticcera e decorare con fettine di banana, oppure una torta rettangolare ricoperta di crema al cioccolato al latte e caramelle a forma di banana alternate a caramelle colorate come decorazione o ancora una bella torta a forma di banana da ricoprire con panna gialla ottenuta con un po’ di colorante alimentare.

Ecco il nostro video per imparare a preparare le banane sullo stecco: vi piace?