Come servire le caramelle ai compleanni

 come-servire-le-caramelle-al-compleanno-dei-bambini

Oggi vi mostro alcune idee su come confezionare le caramelle nei compleanni bambini. E’ innegabile, infatti, che le caramelle siano proprio adatte ai buffet di compleanno. Almeno un giorno all’anno, nel nostro giorno speciale, concediamoci questo lusso goloso!

Allestiamo un piccolo tavolo come un vero e proprio negozio di caramelle, con tanti vasetti etichettati, anche sugli scaffali: i bambini possono addirittura fingere di giocare al negozio di caramelle, ‘comprando’ i loro dolcetti preferiti, imbustandoli, facendo la spesa con i loro carrelli minuscoli e il registratore di cassa giocattolo. Non è una bellissima idea anche per intrattenerli alla festa?

come-servire-le-caramelle-al-compleanno-dei-bambini

Possiamo invece posizionare le ciotoline di caramelle sul tavolo, dando una palettina e un sacchetto colorato ai bambini: serviranno come favors, ovvero come regalini da portare via, quindi non per essere mangiate al momento.

come-servire-le-caramelle-al-compleanno-dei-bambini

Nella semplicità più totale, senza grossi fronzoli, saranno proprio i colori delle stesse caramelle, a parlare per noi, se le adagiamo su ciotoline candide e aperte, fornite di cucchiaino per servirsi. Idea perfetta non solo con gli smarties, ma anche con i confetti, i marshmallows e gli orsetti gommosi.

come-servire-le-caramelle-al-compleanno-dei-bambini

L’idea più elegante è quella di allestire un vero e proprio buffet di caramelle: una bella tovaglia classica, alcuni fioni, delle belle campane per dolci. Se avete una mini cassettiera in legno (si trovano da IKEA) o altri contenitori alternativi, non esitate ad usarli: possono contenere bastoncini di liquirizia, tovaglioli, confetti e altre golosità tutte da scoprire!

2 commenti su “Come servire le caramelle ai compleanni”

  1. Wow davvero dei bellissimi allestimenti!!! Quella delle ciotoline e dei sacchettini colorati poi mi è piaciuta tanto, da copiare subito! Grazie delle idee!
    Ciao
    Manuela

I commenti sono chiusi.