Tramezzini divertenti per festa di compleanno bambini

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambin

Per un buffet di compleanno in una festa di bambini, possiamo sbizzarrirci con simpatici tramezzini pieni di faccine divertenti, animaletti, forme originali. Non solo possiamo prepararli per i bambini, ma possiamo invitare i bambini stessi a giocare con la merenda, dando loro gli ingredienti e invitandoli a creare un tramezzino personalizzato con la loro forma o animale preferito.

 

Che ne dite?

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambin

Con delle comuni fette di pane in cassetta, di quello buono, magari anche con i semi di lino o integrale, possiamo creare dei tramezzini che sono quasi delle opere d’arte!

Spalmiamo pochissima maionese sulla fetta di pane, poi mettiamo a disposizione formaggio a fette, e salumi vari: salame, prosciutto cotto, tacchino arrosto…
E assolutamente la verdura! In questo caso vanno benissimo delle fette sottili di cetriolo e pomodoro, delle olive, lattuga e pomodori.

Possiamo creare dei simpatici gufetti con gli occhi di verdura e oliva!

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambin

Ma possiamo creare anche delle ciliegie con i pomodorini, una bilancia con l’erba cipollina e il salame, un topolino con mezzo uovo sodo o una piccola mozzarella fiordilatte, le coccinelle con pomodorini e olive nere, un toro con la faccia di salame, e persino una tavolozza da pittore con una fetta di formaggio e verdurine colorate per decorazione!

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambin

Vogliamo inventare la ruota? Basta del pane bianco tagliato con delle formine a cerchio, farcito con prosciutto cotto e formaggio e bucato al centro, per infilarci un grissino. Con contorno di carote crude, pomodorini e cetriolo.

Se stiamo organizzando una festa a tema, mettiamo a disposizione piatti colorati e tante figure stampate a cui ispirarsi.

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambini

Per una festa di compleanno a tema pirati, possiamo decorare un tramezzino a forma di galeone: un triangolo a formare la vela, spalmato con il philadelphia; un triangolo per la base, con formaggio a fette, cetrioli e olive nere. Un peperone per issare la bandiera dei pirati!

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambini

Per una festa a tema marino, con Nemo, possiamo usare tante buonissime carote appena sbollentate o crude, del formaggio spalmabile e dei piccoli ‘fili’ di alga nori tagliata sottile. Per le bollicine del pesce: un po’ di pisellini freschi o appena sbollentati!

tramezzini-divertenti-orignali-per-merenda-compleanno-bambini

Per una festa di Primavera, che ne dite di una casetta per gli uccellini? Prepariamo la ‘struttura’ con le fette di pane integrale, usiamo dei salatini a bastoncino per completarla, e decoriamo con tanti fiorellini di verdura.

Possiamo realizzare i tramezzini divertenti anche in versione dolce: usiamo marmellata, crema di cioccolato bianco, frutti di bosco, uva nera e bianca… c’è solo che da sbizzarrirsi, non credete?

Infine vi lascio con uno dei miei video: qui vedete come realizzare divertenti tramezzini con le codette di zucchero e le ‘finestrelle’ di marmellata.