Festa di compleanno con il tema delle RIGHE

festa-di-compleanno-tema-righe

Che sia una festa di compleanno, un party tra amiche , una ricorrenza speciale, le righe sapranno regalare un’atmosfera elegante e raffinata.
Il tema delle righe potrà tornarvi utile in più di un’occasione e soprattutto non ha età, va bene sia per grandi che per piccini.

Non dovete girare tutti i negozi della città per trovare decorazioni, tovaglie e bicchieri coordinati e a tema, potete realizzare da soli tantissimi oggetti e addobbi per decorare con stile e con un tocco di originalità la vostra casa o l’ambiente in cui avete intenzione di organizzare la vostra festa.

Tovaglia e pannelli

Cominciamo con la tovaglia che deve essere senza dubbio a righe: guardate nel vostro armadio, sicuramente ne possedete già una, altrimenti stendete una tovaglia bianca e con del nastro di raso, nel colore preferito, create le vostre righe aiutandovi con la colla a caldo per fissarle bene, oppure potete utilizzare dei runner a righe di stoffa su tovaglia monocolore. Potete anche usare un rotolo di carta da regalo!

festa a righe

Foto1, foto2, foto3

I colori dipendono molto dall’occasione: colori pastello per un bambino piccolo, righe viola o blu se siamo ad un party per adulti, multicolore con toni accesi se siamo in estate o in primavera, celeste e blu per i nostri maschietti irriducibilmente attratti dal blu.

Realizziamo altri addobbi come ghirlande e pannelli decorativi.
Per i pannelli vi basterà rivestire dei rettangoli di polistirolo o di sughero con carta a righe; per le ghirlande potete realizzare con il cartoncino colorato delle bandierine o dei rettangoli da appendere tutti insieme. Se avete difficoltà a reperire cartoncini a righe, potete utilizzare la carta a tema righe che avete trovato e rivestire dei pezzetti di cartoncino bianco in modo da dare consistenza al semplice foglio di carta.

Accessori per la festa di compleanno

Se si tratta di una festa per bambini non possono mancare i cappellini a righe da far indossare a tutti gli ospiti!
E poi guardate queste etichette, non sono carinissime? Potete attaccarle alle bottigliette di succo di frutta, stamparle su cartoncino per infilarle nei cupcakes o metterle vicino ai vassoi del buffet.
Anche l’idea di realizzare dei sacchettini di stoffa per infilarci dentro pane e crostini mi piace molto.

decorazioni festa a righe

La torta: come decorarla

Se è un compleanno, vi servirà anche la torta, ecco allora qualche idea da cui trarre ispirazione!

torta a righe

Foto1, foto2, foto3

Con la pasta da zucchero colorata o qualche nastro di raso, la nostra torta a righe è subito pronta.

E per rimanere in tema potete chiedere a tutti gli ospiti di indossare qualcosa a righe, vedrete che bella foto di gruppo ne verrà fuori!

Voi avete qualche altro suggerimento?