Festa di compleanno a tema calcio

compleanno-in-tema-calcio-calcistico

Il calcio è uno degli sport più amati e più seguiti di sempre.
Il calcio è capace di unire ma anche di far litigare, c’è chi non può perdersi neanche una partita e chi non sopporta il bombardamento di notizie riguardanti questo sport, insomma o è odio, o è totale amore per questa disciplina!


Io non sono una grande fan del calcio, seguo solo i mondiali fino a quando gioca l’Italia, ma conosco tantissimi bambini che fin da piccolissimi adorano questo sport, lo praticano con impegno e seguono tutte le partite in televisione senza perdersene un minuto.

Se vostro figlio vive “con la testa nel pallone da calcio”, perché non organizzare una festa a tema magari in occasione di una partita importante o per il suo compleanno?

Innanzitutto dovete decidere se volete realizzare decorazioni, addobbi e festoni con i colori della squadra del cuore come bianco e nero, nero e azzurro, rosso e arancione…(perdonatemi se non ho nominato i colori della vostra squadra!), o se rimanere più sul generico e quindi utilizzare solo il verde come il campo di calcio e il bianco e il nero come il pallone.
Io preferisco la seconda opzione, non si sa mai qualcuno dovesse offendersi! 🙂

Festa a tema calcio
Foto1, foto2, foto3, foto4

L’accostamento delle righe bianche e nere su tovaglia bianca con decorazioni e particolari verdi, mi piace molto.
Non possono mancare palloncini colorati (bianchi, neri e verdi), bandierine a tema calcio, palloni sparsi per la stanza, magari in gommapiuma per non rischiare di rompere qualcosa!
Piatti e bicchieri potete sceglierli verdi e perché no, potete stampare su carta adesiva immagini a tema calcio o di un pallone e attaccarle sui vostri bicchieri monocolore o sugli stuzzicadenti da infilare poi nei panini per decorare e rallegrare il buffet.
Se invece preferite apparecchiare la tavola in modo che i bambini, dopo i giochi, possano mangiare in maniera comoda e ordinata attorno al tavolo, potete realizzare delle tovagliette all’americana come un campo da calcio: procuratevi dei rettangoli di polistirolo o di compensato di circa 32x45cm, scegliete un’immagine di ottima qualità di un campo di calcio e fatele stampare su carta adesiva, plastificata sarebbe meglio, nelle stesse dimensioni; vi basterà attaccare l’immagine sulle vostre basi e avrete dei magnifici campi di calcio per ogni bambino!

decorazioni festa calcio

Il buffet dovrà essere impreziosito da piccoli palloni di calcio, contenitori a righe bianche e nere e bandierine verdi per riprendere i colori degli addobbi e della stanza in cui si svolge la festa.
Potete trarre ispirazione da queste foto: ciambelle ricoperte di glassa verde e nera, popcorn in scatole di cartoncino a righe bianche e nere, biscotti a righe con i numeri dei giocatori, bottigliette di succo di frutta con cannucce rigate, tante piccole idee che messe insieme creano un’atmosfera da stadio!

buffet festa compleanno bambini

Per la torta, io andrei su qualcosa di semplice ma di effetto, come un campo di calcio.

torta-di-compleanno-in-tema-calcio-calcistico

Possiamo realizzare una torta rettangolare sormontata da panna verde, su cui adagiare i calciatori e le porte, ma se siete più brave e precise di me, potete optare per una torta a forma di pallone, difficile ma davvero bella!

Torta a forma di palla

Foto1, foto2, foto3

Cosa ne pensate?

2 commenti su “Festa di compleanno a tema calcio”

I commenti sono chiusi.